“Papà non può sentire quando è buio, di notte chiama mamma”: le bugie ai figli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:55
0
118

Delle volte ci sono alcune strategie che si attuano per sopravvivere ai propri figli: per esempio una di queste sono le “bugie bianche”, quelle piccole menzogne che si dicono quando magari non si vuole dire al proprio bambino di aver mangiato l’ultimo pezzo di torta. Niente di grave insomma.

In fondo anche Babbo Natale è una bugia, così come quando si dice che il cane è volato in cielo. Delle volte si inventano delle cose che non sono vere perché è importante che i bimbi siano felici. Alcune però superano ogni fantasia. Bisogna dire che i genitori possono essere anche molto fantasiosi.

Le bugie dei genitori dette ai bambini

Un presentatore inglese e padre di tre figli, Dan Walker, ha chiesto ai genitori su Twitter di condividere le bugie che hanno detto ai loro figli: “Apparentemente 9 genitori su 10 dicono che le “bugie bianche” sono il segreto per una vita felice. Voi quali avete detto?“.

Bisogna dire appunto che a pensarle queste battute non verrebbero così divertenti. Sì perché noi genitori impariamo dai nostri figli che con la loro fantasia raccontano delle storie magari totalmente inventate, ma così geniali che non ci resta che ingegnarci.

In centinaia hanno accolto la richiesta e hanno condiviso le bugie più simpatiche dette ai figli:

Una mamma ha scritto: “Mio figlio e io abbiamo passato 10 minuti a cercare le sue monete di cioccolato quando sapevo per tutto il tempo che le avevo mangiate il giorno prima.

Un papà ha scritto: “Papà non può ascoltare quando è buio. Chiama la mamma se ti svegli durante la notte. Ha funzionato finché mia moglie non l’ha scoperto“. 

Una mamma ha scritto: “Il rilevatore di fumo è il dispositivo d’ascolto di Babbo Natale (Babbo Natale ci spia!)

E ancora: “Internet non funziona durante tutto il weekend” (beh, questa è giusta, meglio essere all’aria aperta)

Quando il camion dei gelati fa partire la musica vuol dire che è andato via

Le vostre orecchie diventano rosse quando dite le bugie. Ora quando mentono si coprono le orecchie

Un elicottero girava sopra casa nostra alle 6 di sera. Ho detto ai miei figli che si stavano assicurando che mangiassero tutto quello che c’era nel loro piatto“.

Alla fiera di paese: “Papà posso avere un palloncino?” “No, non sono in vendita. E’ un’installazione artistica”.

E voi unimamme avete mai detto bugie bianche e divertenti ai vostri figli? Prenderete spunto da queste?

Intanto vi lasciamo con il post che parla delle piccole bugie che si dicono alle neo mamme per sopravvivere al primo anno di vita del bambino.