“Nessuno osi decidere quando devo smettere di allattare al seno mio figlio”

una mamma difende l'allattamento al senoAllattare al seno è un gesto naturale che porta notevoli e duraturi benefici a mamma e bambino, ma ancora molte mamme vengono ostacolate o non ricevono abbastanza incoraggiamento.

Una mamma racconta la sua esperienza con l’allattamento al seno

Kristy Kemp è una mamma fondatrice della pagina Facebook Breastfeeding Mama Talk. (Mamma che parla dell’allattamento al seno).

In un recente post sulla pagina Kristy ha deciso di esporre perché non pensa che suo figlio sia “troppo grande” per essere allattato al seno.

“L‘OMS raccomanda l’allattamento al seno fino all’età di 2 anni e oltre. Questo significa che per l’OMS non c’è un’età limite in cui iniziare lo svezzamento.

Ascolterò le raccomandazioni, ciò che vuole mio figlio e il mio cuore prima di qualche opinione maleducata sulla questione.

L’allattamento al seno non riguarda solo il latte, è qualcosa a cui un bambino può legarsi crescendo, come un ciuccio, una coperta o un animale di pezza.

Allatterò al seno mio figlio finché non ne avrà più bisogno. Questo è il suo conforto, la sua sicurezza, nutrimento e qualcosa di più. 

Perché c’è tutta questa fretta di lacerare una cosa che è così buona e benefica da essere incline a fornirgliela quanto a lungo lo vorrà?

Mentre mio figlio riceve la maggior parte del nutrimento da cibo solido non significa che non riceva i numerosissimi benefici dell’allattamento al seno. 

L’allattamento continua a fornire nutrimento che non può essere comprato in negozio. L’allattamento è la miglior vitamina naturale e medicina.

Se una delle ragioni che ho citato qui sopra è troppo complicata per voi da comprendere, cosa ne dite di questa, questo è il mio corpo, mio figlio, i miei seni, quindi nessuno deve decidere al posto mio quando mio figlio sarà troppo grande per essere allattato al seno, solo io e mio figlio.”

Il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook Breastfeeding Mama Talk ha ottenuto centinaia di Like e quasi 200 condivisioni.

Molte persone hanno commentato sostenendo la scelta e la determinazione di questa mamma.

Unimamme voi cosa ne pensate?

Voi fino a quando avete allattato? Siete state sostenute o avete ricevuto critiche?

Noi vi lasciamo con l’esperienza di un’altra mamma che spiega perché allatta al seno la figlia di 2 anni.

Impostazioni privacy