Pompieri lanciano un appello sull’uso delle ciabatte elettriche (FOTO)

Unimamme, con l’arrivo del freddo molte persone pensano di ricorrere a una stufetta per riscaldare gli ambienti.

Stufa: come usarla correttamente

Il dipartimento dei pompieri della contea di Umatilla, in America, lancia però un avvertimento: non infilare la spina di queste stufette in una presa multipla.

Il perché è presto spiegato.

Come si legge sulla loro pagina Facebook:vi ricordiamo che non dovete mai inserire la spina di una stufa in una ciabatta elettrica. Queste unità non sono fatte per un flusso ad alta corrente di cui ha bisogno una stufetta, questa può surriscaldarsi o addirittura prendere fuoco a causa del maggiore flusso di energia. Per favore condividete e rimanete al sicuro in inverno.”

“Una ciabatta non blocca o limita le sovratensioni come fa un limitatore di sovratensione” si legge ancora su Housekeeping Institute.

La maggior parte delle stufe, al loro interno, ha delle istruzioni che indicano di inserire la spina in una presa al muro evitando di condividerla con altri elettrodomestici.

Ecco quindi alcuni suggerimenti su come proteggere i vostri bambini:

  • istituite una zona in cui i bambini non possono entrare vicino al camino o alle stufe
  • supervisionate i bambini quando ci sono un fuoco, un braciere, altre cose per riscaldare in uso. Usate un solido vetro per prevenire bruciature da contatto, che sono più comuni delle bruciature da fiamma
  • tutte le stufe hanno bisogno di spazio, tenete tutte le cose che possono bruciare, come carta, lenzuola, accessori lontano dalla stufa
  • usate apparecchiature di riscaldamento con l’etichetta di un laboratorio di analisi riconosciuto.
  • non usate mai il forno per riscaldare

unimamme, cosa ne pensate di questi ultimi consigli della National Fire Protect Association?

Noi vi lasciamo con il consiglio di non usare i posizionatori per far dormire i bambini.

 

 

Impostazioni privacy