Mamma mostra come si nutrono 3 persone allo stesso tempo (FOTO)

allattare in pubblico
Mamma allatta al centro commerciale (jennifer.mancuso/Instagram)

Più volte ci siamo occupati di mamme che allattano al seno in pubblico. Esperienze a volte straordinarie, altre decisamente negative. Molto dipende da come reagiscono le altre persone: c’è chi fa i complimenti alle mamme ed è gentile con loro, chi invece non accetta di vedere in pubblico donne a seno scoperto e critica o addirittura attacca duramente le mamme che allattano.

Per alcune donne queste esperienze sono state un vero trauma, ma oggi sono sempre più numerose le donne che rivendicano il loro diritto di allattare in pubblico i loro bambini e lo fanno con fierezza sfidando gli “haters“, gli odiatori di professione o per noia.

È il caso di Jennifer Mancuso, una mamma americana dell’Ohio che ha allattato al seno in un centro commerciale non un bambino ma ben due nello stesso momento. Ecco la sua storia.

Allattare in pubblico due bambini, la lezione di Jennifer

Jennifer Mancuso è mamma di quattro bimbi e sull’allattamento al seno ha ormai una certa esperienza. Una esperienza che oggi le consente di avere molta sicurezza e confidenza con questa pratica così importante e naturale. Così la donna non ha avuto alcun problema ad allattare in pubblico, contemporaneamente (!), le sue due gemelline affamate e lo ha fatto nel mezzo della corsia di un centro commerciale. Incurante di quello che la gente potesse dire o pensare di lei.

La mamma si è seduta su una sedia, si è scoperta i seni e vi ha attaccato senza problema le sue due bambine di cinque mesi, Aria e Asher. Il suo è stato il gesto eroico di una super mamma fiera e orgogliosa i allattare in pubblico.

Jennifer ha postato le immagini della scena sul suo account Instagram e la sua è più di una lezione sulla consapevolezza dell’allattamento al seno. Allattare due neonati in contemporanea non è così facile.

Mamma allatta al centro commerciale (jennifer.mancuso/Instagram)

La donna, in una foto scattata probabilmente dal marito, guarda diritto e con fierezza verso l’obiettivo. Non c’è niente che può metterla in soggezione, specialmente dopo aver messo al mondo quattro figlie.

Jennifer non si è fermata qui. Essendo affamata lei stessa, si è messa a mangiare anche lei, mentre le bambine prendevano il latte dal suo seno. La mamma ha così mostrato come sfamare tre bocche nello stesso momento. Non a caso si era fermata ad allattare le bambine nella zona ristorante del centro commerciale dove stava facendo spesa. Quale altro posto poteva essere migliore?

È stato bellissimo –  ha raccontato la donna – Non accade tutti i giorni che una persona può letteralmente sfamare tre bocche contemporaneamente“.

Non copro la mia faccia per mangiare“, ha spiegato, così come non copre quella delle sue bambine.

Jennifer non si è fatta alcun problema ad allattare in un luogo pubblico le gemelle e mangiare anche lei, ma non è sempre stato così. La donna, infatti, ha spiegato che con la prima figlia era molto più timida e riservata. Quando la bambina aveva fame, cercava un posto appartato per allattarla al seno, la stanza per allattare nei centri commerciali oppure una stanza vuota e lontana dalla gente. Oggi invece non si fa problemi ad allattare in pubblico e lo fa dove vuole e quando vuole.

Quando ha allattato della zona ristorante del centro commerciale, molti passanti le hanno sorriso e le donne più anziane si sono fermate per congratularsi con lei, ha raccontato Jennifer. Con la sua esperienza e le foto sui social, la mamma spera di essere di aiuto alle altre mamme e incoraggiarle a non aver paura di allattare in pubblico.

Date da mangiare ai vostri bambini, non importa dove siete, è naturale!”, ha detto.

Infine, Jennifer ha ricordato che anche se le donne sono preparate al peggio quando allattano in pubblico, non sempre devono aspettarsi il peggio dagli estranei. Molti, infatti, le stupiranno con complimenti ed elogi. “Non vergognatevi – ha ripetuto la mamma – non abbiate paura. Allattate il vostro bambino dove volete e quando volete. Le persone vi loderanno“. “Tenete alta la testa e anche quella del vostro bambino”.

Cosa ne pensate unimamme di questa storia ripresa da TheStir.

Sempre sull’allattamento al seno vi ricordiamo invece un’altra esperienza, questa volta non positiva: Allatta al seno nel negozio di intimo e viene offesa (VIDEO)

Impostazioni privacy