A 3 anni ”guru” del make-up: è polemica sui video virali

guru del make-up
Liriana guru del make up a soli 3 anni (liriana_dilan/instagram)

Può diventare una bambina una sorta di “guru” del make-up a soli 3 anni? A quanto pare sì, ed è evidente che dietro c’è la mano della mamma. I video della piccola mentre si trucca sono stati pubblicati sui social, diventando virali, ma hanno scatenato polemiche e discussioni.

Guru del make-up a 3 anni: i video sono virali

Una bellissima bambina di 3 anni, il suo nome è Liriana. La mamma, orgogliosa, ha pubblicato le foto della piccola, truccata e mentre si trucca, già bravissima. Non sarà un po’ eccessivo? È quello che si sono chiesti molti internauti, commentando video e foto anche con feroci polemiche.

La mamma di Liriana è una make-up artist professionista, che ha insegnato già il “mestiere” alla figlia, o semplicemente la bambina può aver imparato guardando la mamma ed imitandola. Foto e video della bambina postati su Instagram non riguardano solo il trucco. Liriana gioca con il fratellino e sono riprese diverse scene familiari che hanno per protagonisti i due bambini. Tuttavia sono i video che ritraggono Liriana mentre si trucca quelli più sorprendenti che mostrano la bambina perfettamente a suo agio con il make-up.

Liriana, seppure così piccola, è già bravissima: si mette la crema idratante, come base per il trucco, si passa l’ombretto sulle palpebre con un un pennello, con un altro pennello più piccolo stende il correttore liquido intorno agli occhi per dare luce. Poi si passa il mascara sulle ciglia, il blush sulle guance e infine il gloss sulle labbra.

Incredibile, guardate voi stesse, unimammme.

Liriana è più brava perfino di certi adulti. La sua naturalezza e la sua spontaneità sono sorprendenti.

La piccola Liriana fa delle espressioni molto buffe. Per lei si tratta chiaramente di un gioco. Ma le faranno bene ombretti, mascara e rossetti sulla sua pelle delicata di bambina piccola?

Nel video che vi mostriamo qui sotto ha imparato perfino a mettersi un rossetto scuro, senza sbavature! Molto più difficile da stendere del classico gloss con pennellino.

Un post condiviso da MyMakeupCover (@mymakeupcover) in data:

I commenti degli utenti di Instagram sotto ai video della bambina non si sono fatti attendere. C’è chi ha chiesto alla madre perché permettesse alla figlia così piccola di mettersi tutto quel trucco. C’è chi è stato molto più duro e ha insultato i genitori per lasciar truccare la figlia.

Suella, la mamma di Liriana, ha spiegato che il make-up è solo un gioco per la figlia, che si diverte e basta. La donna ha detto di non aspettarsi che tutti condividano i video da lei pubblicati, ma si augura anche la smettano con le critiche feroci. In ogni caso, la donna ha detto che ignora i commenti critici per apprezzare invece i complimenti e i commenti positivi che comunque riceve.

Tra gli interventi in difesa della mamma della bambina c’è chi ha scritto che è evidente che la bambina sta solo giocando e si sta divertendo con i trucchi della mamma, come è successo a tutti i bambini. Qualcun altro ha commentato che è come quando i bambini dipingono con le dita.

Mamma Suella, infine, ha spiegato che la figlia non si trucca alla mattina appena sveglia, ma che per lei il trucco è solo un gioco di tanto in tanto. E’ solo per divertimento, ha concluso.

La piccola Liriana, però, ha un suo account Instagram e un canale YouTube di video tutorial, forse un po’ troppo per essere solo un gioco. Questa bimba sembra una guru del make-up piuttosto che una semplice bambina che sta giocando.

Questa storia è stata raccontata da CafeMom.

Voi unimamme che ne pensate? Siete convinte dalla spiegazione della mamma di questa bambina?

Vi ricordiamo il nostro articolo: Modella di 6 anni considerata “la bambina più bella del mondo”

Impostazioni privacy