Mamma dopo 15 anni ritrova il figlio rapito (FOTO)

Il terrore di ogni genitore è quello di perdere il figlio, questo è quanto accaduto alla protagonista di questa storia.

Una mamma alla disperata ricerca del figlio

Hope Holland ha perso suo figlio Jonathan 15 anni fa. Nel 2000 quando lui era un bimbo di circa 2-3 anni quando suo padre, ex marito di Hope è scomparso con lui.

“Lui aveva solo 3 anni quando l’ho visto per l’ultima volta. Riesco ancora a vedere la sua testa, piena di capelli, in modo chiaro come se fosse ieri”.

Per tre anni Hope si è dedicata completamente alla ricerca del figlio scomparso, purtroppo più passava il tempo e più la traccia si raffreddava.

Finalmente, nel 2006, un investigatore è riuscito a rintracciare l’ex marito a San Diego, in California. Purtroppo l’investigatore incaricato del caso è scomparso.

La donna ha dovuo attendere mesi per una sostituzione, il nuovo arrivato ha inviato una notifica diretta all’ex marito di Hope, sollecitandolo a presentarsi presso il District Attorney’s Child Abduction Unit..

“Io l’ho implorato di non farlo”.

La donna temeva che, sentendosi braccato, l’ex marito portasse il bimbo oltre confine, in Messico, ed è quello che è accaduto.

Hope però non ha perso le speranze, continuando a seguire piste ogni volta che poteva.

Inoltre doveva lavorare duramente per mantenere il figlio rimasto: Jacob. Così però le rimaneva poco tempo per cercare Jonathan.

Nel 2015 però, mentre si iscriveva a un corso online via video, è stata invitata a cliccare Like sulla Pagina. Successivamente sul suo schermo sono scomparse delle foto che hanno catturato la sua attenzione: si trattava dei suoi figli Jacob e Jonathan, ritratti in una foto che lei stessa aveva scattato anni prima.

“Stavo piangendo e tremando, le mie mani e il mio corpo tremava”.

Hope ha notato che un’altra persona aveva cliccato Like, si trattava di un buon amico di Jonathan. Grazie a lui la donna ha potuto ricontattare il figlio. Tre giorni dopo Hope ha parlato al figlio per la prima volta dopo 2 decadi.

Si sono messi d’accordo per incontrarsi nel giugno del 2015, dopo 15 anni Hope poteva riabbracciare il figlio.

“Sono così felice” ha raccontato Hope alla ABC “questo è un miracolo non pensavo potesse accadere”.

Jonathan stava frequentando le scuole superiori in Messico e ha promesso alla mamma di tornare in California una volta diplomatosi.

Hope e il figlio si sono ritrovati nel 2016.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa incredibile storia di cui si parla su Inspire More?

Noi vi lasciamo con la storia di una bambina di 12 anni che ha salvato una di 4 da un tentato rapimento.

Impostazioni privacy