“Il seggiolino auto di mia figlia fuma”: l’allerta lanciata da una mamma (FOTO&VIDEO)

Unimamme, non smetteremo mai di ripetere quanto sia importante la sicurezza in auto dei bambini, la storia che vi raccontiamo oggi ne è la testimonianza.

Seggiolino in auto: una mamma lancia un’allerta per i genitori

Una donna americana ha condiviso un video shock che spaventerà molte mamme preoccupate della sicurezza in auto dei loro bambini.

Solo io! Questo è successo oggi. Un seggiolino Britax e uno specchio Eddie Baurer. Grazie Signore! Stavo correndo a casa e non mi sono seduta a controllare email e a rispondere messaggi come normalmente faccio quando Mila dorme. Ho sempre usato seggiolini con specchietti con tutti i miei bambini ma non mi è mai successo questo! Spaventoso! (Britax è stato avvisata)

Il video e le immagini sono velocemente diventate virali, e questa mamma ha ancora inserito degli aggiornamenti:

Aggiornamento: L’azienda Britax mi ha risposto subito (entro 20 minuti). Ho chiamato Eddie Bauer (il produttore dello specchietto) ogni giorno e ho lasciato messaggi spiegando la situazione. Non hanno ancora risposto. Continuerò a provare.”

Nuovo aggiornamento: non sto dando colpe o cercando di iniziare liti…sto solo cercando di informare gli altri della possibilità. Non mi è mai venuto in mente che avrebbe riflettuto e fatto ciò cosi’ in fretta. Fate di queste informazioni ciò che volete, semplicemente non giudicate“. 

Il seggiolino auto sul sedile posteriore, uno specchietto ulteriore per monitorare la situazione del piccolo, eppure tutto questo può anche non bastare. Questo è accaduto ad Amanda DeAngelis è rimasta scioccata quando ha sbirciato nello specchietto retrovisore e ha visto il fumo provenire dal seggiolino dell’auto di suo figlio.

La causa è stato lo specchietto che ha riflettuto il sole direttamente sul seggiolino, ha fatto sì che dopo un po’ questo iniziasse a fumare.

La DeAngelis ha condiviso il video sconvolgente del suo seggiolino in fumo su facebook per avvertire gli altri genitori che hanno specchietti retrovisori “speciali” nelle loro auto.

Eppure alcuni hanno commentato: “Per prevenire incidenti del genere basta conoscere la scienza di base e non puntarlo direttamente sul seggiolino“.

Ma gli altri hanno eccepito, giustamente, che un seggiolino auto non dovrebbe bruciare, essendo predisposto per essere ignifugo in caso di incidente.

Unimamme, cosa ne pensate di questo avvertimento?

Noi vi lasciamo con un approfondimento sui seggiolini in auto.

 

Impostazioni privacy