Bambino ha rischiato di perdere un piede sulle scale mobili

ULTIMO AGGIORNAMENTO 3:01
bambino rischia di perdere un piede
Bambino con piede ferito (Andrea Diaczok)

Il dramma di una mamma che ha visto il suo bambino vittima di un grave incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. La donna ha deciso di rendere pubblico l’episodio per sensibilizzare tutte le altre mamme su quello che è successo a suo figlio e metterle in guardia da incidenti simili.

Il bambino ha rischiato di perdere un piede mentre era sulla scala mobile, insieme alla madre e al padre. Un incidente che si è consumato nel giro di pochi minuti, senza che i genitori potessero fare nulla. Cosa è successo.

Un bambino ha rischiato di perdere un piede sulla scala mobile

Andrea Diaczok è una donna canadese madre di un bambino di due anni, Julian, e incinta di un altro. La donna abita a Calgary con il marito e il figlio. Venerdì scorso si trovava con la famiglia all’aeroporto di Vancouver, dove stava per prendere l’aereo per tornare a casa dopo una visita familiare in città.

La donna, con il marito e il figlioletto di 2 anni, era sulla scala mobile quando improvvisamente il piede del bambino si è incastrato tra gli scalini e la balaustra. Il bambino non riusciva più a liberarsi, mentre la scala mobile continuava ad andare e il piede del piccolo stava scomparendo sotto ai gradini. La mamma incinta di 22 settimane non è riuscita a liberare il figlio, così si è messa ad urlare per cercare aiuto.

Qualcuno ha premuto il pulsante di emergenza per bloccare la scala mobile. Poi il bambino e la mamma sono stati raggiunti dal personale dell’aeroporto e altre persone sul posto, che hanno aiutato il piccolo Julian a tirare fuori il piede dalla scala mobile. C’è voluto comunque del tempo ed è stato necessario usare un paio di forbici, insieme all’intervento di più persone

Gli scalini della scala mobile avevano quasi inghiottito il piede del piccolo Julian e nell’incidente la gamba gli si era torta, rompendosi. Per la mamma e il papà, entrambi medici, sono stati attimi di puro terrore: non vedendo più il piede del figlio, scomparso sul lato della scala mobile, per un attimo hanno pensato alla possibilità che fosse rimasto amputato. La madre si era preparata al peggio.

Lo stivale incastrato sulle scala mobile (Andrea Diaczok)

Fortunatamente il piede del bambino era salvo, seppure mal ridotto. Il piccolo è stato portato al pronto soccorso, dove gli è stata diagnosticata una frattura alla gamba, insieme a lividi e contusioni.

La donna ha spiegato al Calgary Herald, il giornale che ha riportato la notizia, di aver insegnato al figlio come si sale e si scende dalla scala mobile, prestando sempre la massima attenzione, ma mai avrebbe pensato che potesse accadere un incidente del genere durante la corsa, rimanendo incastrato ai lati della scala mobile.

Per fortuna l’incidente non ha avuto conseguenze più serie per il bambino. Ora Julian si sta riprendendo, ma è stato fortunato, ha sottolineato la mamma. A salvarlo è stato anche il suo stivale, che è rimasto incastrato sui gradini della scala mobile. Una scarpa più leggera non avrebbe avuto lo steso effetto protettivo.

Andrea Diaczok ha reso pubblico l’incidente capitato al figlio e le foto dell’accaduto per sensibilizzare le altre mamme sulla pericolosità delle scale mobili e su quello che può accadere ai loro bambini mentre ci sono sopra.

L’autorità dell’aeroporto di Vancouver ha fatto sapere, tramite un portavoce, che la sicurezza è tra le loro priorità e che sarà aperta un’indagine interna sull’incidente.

Cosa pensare unimamme? Vi è mai accaduto un incidente con i vostri bambini sulle scale mobili?

Vi ricordiamo il nostro articolo: Mamma condivide le immagini di un incidente mortale per avvisare i genitori