Bambina malata terminale riceve un regalo dal suo cantante preferito (FOTO)

bambina malata terminale
Melody (Melody In Mind/Facebook)

Bambina malata terminale riceve un regalo dal suo cantante preferito. Una bellissima sorpresa per una bimba inglese gravemente malata.

Vi abbiamo già raccontato la storia di Melody Driscoll, la bambina inglese di 11 anni affetta da una grave malattia genetica, la sindrome di Rett, che purtroppo non la farà vivere a lungo. La bambina e le sue condizioni di salute erano state al centro di una battaglia legale sulle sue cure che aveva visto contrapposti l’ospedale dove Melody è ricoverata, il King’s College Hospital di Croydon, a sud di Londra, e i suoi genitori.

La disputa era sorta sulla terapia del dolore, a base di morfina e steroidi, che i medici volevano sospendere contro la volontà dei genitori. I medici temevano infatti che la terapia potesse danneggiare gravemente il fegato già compromesso della bambina, con il rischio di conseguenze letali. I genitori pur consapevoli del rischio volevano continuare, preoccupati delle sofferenze di Melody e del rischio di un attacco cardiaco per troppo dolore. Secondo i medici, invece, la bambina non soffriva poi così tanto, i suoi erano più che altro capricci. Questo scontro è finito davanti agli assistenti sociali che in un primo momento hanno disposto l’affidamento della bambina.

Un provvedimento che ha sconvolto i genitori di Melody, che si sono subito rivolti ad in avvocato, Charles Da Silva, lo stesso legale che aveva assistito i genitori di Charlie Gard.

Fortunatamente, il Consiglio di Croydon ha revocato il provvedimento di affidamento, con scuse alla famiglia Driscoll. La bambina è rimasta con i genitori, anche se non è stata mai sottratta al loro affetto e alle loro cure, perché è rimasta sempre in ospedale. Rimane comunque il contrasto con i medici dell’ospedale che non vogliono dare altra morfina e steroidi alla bambina. Mentre i genitori di Melody insistono per farglieli avere e dare sollievo ai suoi forti dolori di stomaco.

Accanto a questa storia e n’è un’altra, di tutt’altro genere. La piccola Melody ha ricevuto una visita speciale durante il suo ricovero in ospedale: è andata a trovarla in più occasioni Ed Sheeran, popolare cantautore di cui è una grandissima fan. Nel corso dell’ultima visita, Melody ha ricevuto una bellissima sorpresa.

bambina malata terminale
Melody con Ed Sheeran (Foto Mail Online)

Melody, bambina malata terminale riceve un regalo speciale

Melody Driscoll ha ricevuto di recente un’altra visita in ospedale dal parte del suo cantante preferito, Ed Sheeran, questa volta con una sorpresa davvero speciale: il musicista le ha regalato la sua chitarra autografata. Melody è stata felicissima. Un regalo per lei ma anche per i genitori, Karina e Nigel Driscoll. La chitarra infatti verrà messa all’asta, così i genitori potranno utilizzare il ricavato per pagare le spese legali che hanno dovuto affrontare nella controversia sulle cure della bambina e anche le medicine per la terapia del dolore. La famiglia spera di ricavare 50.000 sterline dalla vendita all’asta.

Un bellissimo e commovente gesto da parte di Ed Sheeran, che ormai ha instaurato un legame speciale con Melody, un affetto profondo. La bambina, del resto, è innamorata da sempre del cantante: ogni volta che lo vede in tv gli lancia dei baci.

Karina, la mamma di Melody, è rimasta profondamente commossa del gesto di Ed Sheeran. “E’ così carino che pensi a noi così”, ha detto, promettendo di indire una lotteria in modo che tutti i fan di Ed Sheeran abbiano le stesse chance di aggiudicarsi la preziosa chitarra autografata.

bambina malata terminale
Melody con la chitarra di Ed Sheeran (Melody In Mind/Facebook)

La questione della terapia del dolore non è ancora risolta. I genitori preferiscono che la figlia viva meno a lungo ma non soffra piuttosto che vivere ancora qualche altro anno, ma tra atroci sofferenze. Un caso difficile. Sia le preoccupazioni dei medici che quelle dei genitori sono legittime.

Purtroppo la sindrome di Rett di cui è affetta Melody è una rara, ma grave malattia malattia neurologica di origine genetica che che non lascia scampo. Intacca il linguaggio e la capacità motoria, Meldoy non riesce a parlare né a camminare, e non lascia molti anni di vita.

Il bambino affetto dalla Sindrome di Rett ha uno sviluppo normale dai 6 ai 18 mesi, poi inizia a perdere l’equilibrio e la capacità di parlare. La malattia può provocare anche la scoliosi. La fisioterapia può rallentare la perdita delle capacità motorie, ma questa condizione purtroppo è irreversibile e con il tempo tende a peggiorare, fino alla morte che arriva in giovane età.

I medici avevano detto ai coniugi Driscoll che Melody non avrebbe superato i 5 anni di età. Una diagnosi terribile che tuttavia è stata smentita dai fatti: la bambina oggi ha 11 anni e anche se non può parlare né camminare ed è costretta a stare a letto, ha una grande vitalità. Melody è una bambina molto vivace, dal carattere spumeggiante nonostante la malattia, che ha conquistato anche Ed Sheeran. Per lei la visita del suo idolo è stata un grandissimo regalo e un sollievo da una condizione molto dura.

bambina malata terminale
Melody con Ed Sheeran (Melody In Mind/Facebook)

L’ultimo incontro di Melody Driscoll con Ed Sheeran e il dono della sua chitarra autografata è stato raccontato da Unilad.

Che ne pensate unimamme?

Impostazioni privacy