Seggiolino per auto: il miglior suggerimento di una mamma in caso di incidente (FOTO)

 

incidente stradale.

Unimamme, oggi vorrremmo condividere con voi un trucco per tenere i vostri bambini al sicuro in caso di incidente stradale.

incidente stradale e bambini: un consiglio

Un genitore dovrebbe considerare tutti gli aspetti della situazione di emergenza e quindi anche i momenti successivi all’eventuale incidente.

Immaginando che la collutazione lasci i genitori svenuti e il figlio sia rimasto illeseo o ferito ma non svenuto, grazie al seggiolino usato seguendo i parametri, i paramedici o i pompieri non avranno nessun adulto a cui chiedere specifiche riguardo la salute del bambino o elementi essenziali che magari potrebbero salvargli la vita.

Come madre e soccorritrice Katilyn Lawson conosce bene l’importanza di tenere informazioni di emergenza sul seggiolino del figlio.

Katilyn, tecnico soccorritore della Frankton Ambulance Service, e ha deciso di condividere il trucco che usa per tenere al sicuro sua figlia.

“Troppo spesso i vigili del fuoco sopraggiungono dove si è verificato un incidente stradale e trovano un bambino (bambini) troppo piccoli per fornire qualsiasi informazione mentre i genitori sono privi di sensi.

Ci vogliono solo 2 minuti per scrivere il nome di vostro figlio, la data di nascita, il nome dei genitori, contatti di emergenza ed eventuali malattie o condizione mediche particolari, i medicinali che prende e perfino il nome del pediatra e poi incollarlo al seggiolino del piccolo.

Questo aiuta enormemente i genitori e può perfino aiutare a salvare la vita del bimbo.

Per favore condividetelo.”

Ci sono diversi modi di realizzare quanto suggerito da questa mamma, incollando un foglio plastificato con le informazioni sul seggiolino o usando un’etichetta saldamente attaccata al seggiolino.

Alcune mamme online hanno obiettato al consiglio sostenendo di non sentirsi a loro agio a condividere questi dati molto sensibili in piena vista.

Vi è anche la possibilità di applicare una custodia da carte d’identità che sul fronte reca la scritta: Contatti e informazioni d’Emergenza. Sul lato interno poi saranno riportare tutto ciò che un soccorritore dovrebbe sapere sul bimbo.

Qualcuno suggerisce di aggiungere anche il gruppo sanguigno del bimbo e numeri di telefono.

 

Tanti genitori hanno accolto il suggerimento di Katilyn, condividendo il suo post e aggiungendo suggerimenti.

Una mamma infine ha specificato: “io mi assicuro che ogni vola che mio figlio non è con me lui abbia un foglio con le informazioni mediche essenziali. Non avrei mai pensato di attaccarle al seggiolino per auto. Ottimo suggerimento”.

Il consiglio in caso di incidente stradale di questa mamma è stato pubblicato sulla pagine Facebook dei pompieri Rose City Area Fire Dept, voi cosa ne pensate?

Lo adotterete?

Noi vi lasciamo con l’errore più comune rilevato sui seggiolini per auto in caso di incidente e la nuova normativa sul seggiolino per auto.

Impostazioni privacy