Nato il terzo Royal Baby, Kate Middleton ha partorito: è maschio

nato il terzo royal baby
Kate Middleton (Paul Edwards – WPA Pool / Getty Images)

Nato il terzo Royal Baby, Kate Middleton ha partorito oggi. Terzogenito per William e Kate e nuovo fratellino per George e Charlotte.

Il terzogenito di William e Kate è un maschietto, nato oggi, 23 aprile 2018 alla Lindo Wing, la parte privata del reparto di maternità esclusivo del St. Mary Hospital di Londra. Il bebè è nato alle 11.01 e pesava 3,8 kg.

Come da tradizione, l’annuncio della nascita è stato dato da un araldo di palazzo in uniforme d’epoca, con tanto di scampanio, seguito dall’inno “God save the Queen” (Dio salvi la Regina).

Prima, però, è stato il tweet dal profilo Facebook ufficiale di Kensington Palace a dare la notizia della nascita del terzo Royal Baby.

Kate Middleton di nuovo mamma: nato il terzo Royal Baby

La mattina di lunedì 23 aprile la Duchessa di Cambridge Kate Middleton è stata portata in ospedale per partorire il terzo figlio, il terzo Royal Baby. A dare l’annuncio ufficiale è stato Kensington Palace sul suo profilo Twitter alle 8.22 ora di Londra (le 9.22 in Italia).

Kate, ha comunicato Kensington Palace, questa mattina presto era nelle prime fasi del travaglio. Ad accompagnarla in ospedale è stato il principe William in macchina, come una coppia normale. Kate è stata ricoverata alla Lindo Wing, l’area privata del St. Mary Hospital che ospita un esclusivo reparto maternità. Qui sono nati anche il primogenito George, nel 2013, e la secondogenita Charlotte, nel 2015.

La Lindo Wing del St. Mary Hospital dove Kate ha partorito (Chris Jackson/Getty Images)

Le condizioni di Kate al momento del parto erano buone, come hanno riferito fonti di palazzo. L’ultimo impegno ufficiale della Duchessa è stato lo scorso 22 marzo, per un evento di beneficenza, poi Kate è stata messa a riposo in vista del parto.

Kate Middleton, ha detto nel suo annuncio la BBC, è stata portata in ospedale a partorire alle 6 di lunedì mattina.

L’annuncio al notiziario della BBC

Davanti all’ingresso della clinica si sono subito radunati i fan della famiglia Reale, curiosi e ovviamente reporter e giornalisti da tutto il mondo. Uno schieramento di polizia garantisce la sicurezza.

Kate Middleton ha partorito nell’esclusiva area privata Lindo Wing del St. Mary Hospital di Londra, l’ospedale del quartiere di Paddington situato a pochi chilometri da Kensington Palace, la residenza dei Duchi di Cambridge. Alla Lindo Wing sono nati anche George e Charlotte. Il primogenito è nato il 22 luglio 2013 dopo circa 10 ore e mezzo di travaglio. Mentre la secondogenita è nata quasi subito, dopo appena 2 ore e 34 minuti dal ricovero della mamma.

Anche per il terzo arrivato quindi il travaglio non è durato tantissimo.

Il nome del terzo Royal Baby verrà comunicato ufficialmente solo nei prossimi giorni, come da tradizione. Tra i pronostici dei bookmaker ci sono Albert, Arthur e Philip per un maschietto.

Il terzo Royal Baby è il quinto in linea di successione al trono del Regno Unito, dopo nonno Carlo, papà William e i fratelli maggiori George e Charlotte. Una modifica alla costituzione reale ha concesso il diritto di ascendere al trono anche alla piccola Charlotte, dopo il fratello maggiore George, indipendentemente dal fatto che sia femmina. Una modifica che allontana dalla corona reale il principe Harry, fratello di William e zio dei Royal Babies.

La diretta live di SkyNews

Impostazioni privacy