Il nome del terzo royal baby finalmente rivelato

terzo royal baby

Il terzo figlio di William e Kate ha finalmente un nome.

Annunciato il nome del terzogenito di William e Kate

Kate Middleton, Duchessa di Cambridge e il Principe William sono usciti pochi giorni fa dall’ospedale St. Mary’s di Londra con in braccio il loro terzo figlio, un frugoletto avvolto in panni bianchi.

Si è discusso a lungo, con i bookmakers a fare la parte del leone, sul nome di questo nuovo erede della monarchia britannica.

Secondo gli scommettitori quindi:

  • Arthur era al vertice con 3,50
  • Philip a 4,50
  • Thomas e Albert a parimerito a 5,50

Questi non erano gli unici nomi ad essere favoriti:

  • James a 7.50
  • Edward o Henry a 9
  • Jack a 11
  • Louis, Alexander, Peter o Frederick a 15
  • William a 19
  • Charles come il nonno a 26

Oggi, finalmente è stato svelato il nome: Louis Arthur Charles di  Cambridge.

“Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale Principe Louis di Cambridge”.

Il piccino, del peso di 3,8 kg. è il quinto in linea di successione al trono britannico. Prima di lui infatti ci sono il nonno, il Principe Carlo, il papà William, il piccolo George e la sorellina Charlotte, che è la prima femmina erede a non essere scalzata dalla linea dinastica di aspiranti al regno dal fratello minore maschio.

Charlotte infatti può avvalersi del Crown Act risalente al 2013 che privilegia l’ordine di nascita rispetto al sesso dei nascituri.

Il fratellino di George e Charlotte, terzo, attesissimo, royal baby, è venuto alla luce il 23 aprile, nel giorno di San Giorgio, due giorni dopo il 92° compleanno di Elisabetta II, nello stesso giorno di William Shakespeare e di Lady Gabrielle Windsor, figlia dei duchi di Kent.

Ricordiamo inoltre che anche il principe Louis potrà avvalersi del titolo di Altezza Reale come voluto dalla bisnonna la Regina Elisabetta II, con il Letter Patent del 2012, in cui la sovrana ha voluto che i discendenti del figlio più anziano del principe di Galles potessero avere il titolo di “altezze reali”, cambiando un vecchio provvedimento di Giorge V.

Nel 1917 il monarca aveva imposto questo privilegio a un cerchio ristretto della famiglia reale, secondo il suo volere George e Charlotte sarebbero stati lord e lady Mountbatten-Windsor.

Infine ha lasciato tutti di stucco la Duchessa di Cambridge che, a poche ore dalla nascita del piccolo principe Louis è tornata a casa mostrandosi ai fotografi e al pubblico di astanti fresca e apparentemente riposata come una rosa, sfoggiando un abito rosso che ha ricordato quello di Diana.

Unimamme, a voi piace questo nome?

Lo usereste anche per vostro figlio?

Impostazioni privacy