Un orfano invitato speciale al matrimonio di Harry e Meghan (FOTO)

matrimonio harry e meghan
(Photo by Ben STANSALL – WPA Pool/Getty Images)

Presente al royala wedding del Principe Harry e Meghan c’era Matsu Potsane, un orfano africano amico del Principe.

Matrimonio di Harry e Meghan: un invitato eccezionale

Come ricorderete gli invitati al matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle, ora duchi del Sussex, erano ben 600.

Tra di loro però vi era un invitato molto speciale per il Principe Harry, un ragazzo, ora diciottenne, che il principe Harry ha incontrato durante un periodo di volontariato nel continente africano.

Il suo nome è Mutsu Potsane e la sua foto pubblicata su Twitter, lo vede ritratto insieme a degli esponenti dell’associazione Sentebale nei giardini di Windsor.

matrimonio di Harry e Meghan

La sua amicizia con questo ragazzo, un orfano, dura da ben 14 anni, da quando Harry, prima di accedere alla Royal Academy di Sturdhurst, svolse un periodo di volontariato a Lesotho, lavorando alla costruzione della Children’s home, un rifugio per bambini in difficoltà.

Era il 2004 e Mutsu era un piccolo orfano di soli 4 anni che sentì subito un forte legame con il principe Harry. Le sue foto insieme al bambino fecero il giro del mondo, ricordando l’impegno di mamma Diana verso i più poveri.

Prima di lasciare Lesotho Harry aveva regalato al bambino un paio di stivali blu.

Ogni notte, quando dormo, sogno te e le belle cose che abbiamo fatto assieme, come piantare alberi di pesca. Sono molto felice quando il sogno ritorna, sei stato una persona importante nella mia infanzia e mi hai comprato gli stivali di gomma blu” scriveva Mutsu nelle sue lettere a Kensington Palace, come si legge su D Repubblica.

L’amicizia con il piccolo africano ha permesso la realizzazione di progetti importanti, come la nascita dell’associazione benefica per bambini, Sentebale insieme al principe Seeiso del Lesotho.

Quando il Principe Harry tornava in Africa non mancava mai di salutare il suo amico Mutsu, che nel frattempo cresceva.

In occasione del matrimonio il Principe Harry non si è lasciato sfuggire l’occasione di invitare il ragazzo e alcuni membri dell’associazione.

“Congratulazioni al nuovo Duca e alla Duchessa del Sussex da tutti al Sentebale. Siamo felici che alcuni della nostra squadra di Lesotho abbia potuto partecipare alle celebrazioni molto speciali di Windsor, oggi”.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa bella storia di amicizia?

 

Impostazioni privacy