Al Bano: “Vi racconto la vita da film di mia madre Jolanda”

Al Bano mamma

Albano Carrisi regala qualche anticipazione sull’incredibile vita di sua madre, Jolanda Ottino, protagonista del film documentario “Madre Mia”.

Andrà in onda il 10 e il 17 giugno su Rete 4 il docu-film “Madre Mia” che racconta la vita di Jolanda Ottino (95), l’adorata mamma di Albano Carrisi (75).

Al Bano: “Nella vita di mia madre è successo di tutto”

Una vita che sembra un romanzo – ha dichiarato il cantante di Cellino sulle pagine di Chi – una di quelle storie che una volta si raccontavano davanti al fuoco. Ma non solo: quella di mia madre si intreccia con la storia dell’Italia degli ultimi novant’anni. Lei ha vissuto e attraversato tutti gli eventi, restando sempre la stessa, dimostrando che può accadere di tutto attorno a te, ma se mantieni salda la presa sui valori importanti non perdi mai la rotta”.

Nella sua vita di madre è successo di tutto – anticipa Al Bano – la perdita della mamma quando era ancora piccola, l’arrivo di una matrigna e poi la guerra, la miseria, un amore contrastato…”.

Jolanda infatti si innamorò di Carmelo Carrisi nonostante la sua famiglia fosse contraria, e con lui fece la classica “fuga d’amore” (in bicicletta, perché i soldi erano pochi), direzione matrimonio.

E a proposito di matrimonio, Al Bano confessa che inizialmente mamma Jolanda non era certa che l’unione tra il figlio e Romina fosse una buona idea. A spaventarla l’America e tutto ciò che Romina rappresentava. Invece, alla fine, lei e la Power diventarono grandi amiche e donna Jolanda seguì il figlio, la nuora e i nipotini in giro per il mondo. Ora, dopo la crisi con Loredana Lecciso e il riavvicinamento con Romina, mamma Jolanda è felice: “Gli anni burrascosi della separazione e del divorzio avevano fatto soffire molto mia madre. Non solo perché era affezionata alla mia ex moglie, ma anche perché si trattava di una famiglia che veniva interrotta. Una realtà che non apparteneva proprio al suo modo di concepire la vita”.

Al Bano ha confessato anche che mamma Jolanda era contraria al fatto che lui avesse intrapreso la carriera del cantante: “Il suo desiderio era sapermi con un diploma, un impiego fisso e uno stipendio sicuro. Da bambina aveva conosciuto la miseria e voleva per me un’altra vita”. Com’è noto, però, la signora Jolanda ha ben presto capito di aver fatto bene a permettere al suo Albano di seguire i suoi sogni: “Da allora è sempe stata la mia fan numero uno”.

Oggi donna Jolanda fa la nonna e la bis-nonna del piccolo Kay, il primo figlio di Cristel Carrisi nonché primo nipotino di Al Bano e Romina.

E voi Unimamme non siete curiose di conoscere meglio la vita di questa piccola grande donna? L’appuntamento è per il 10 giugno su Rete4!

Impostazioni privacy