Lorena Bianchetti: “La mia gravidanza? Arrivata quando non ci pensavo più”

Lorena Bianchetti ha raccontato di essere incinta a 44 anni. La gravidanza è arrivata quando ormai non ci sperava più.

Dopo aver dichiarato al settimanale “Chi” di essere incinta, a “Storie italiane” su Rai Uno ha parlato dell’emozione della maternità che la sta travolgendo.

Mi hanno scritto tantissime donne che sono alla ricerca di un figlio, voglio dire loro di non mollare perché la speranza è l’ultima a morire”, ha confidato a Eleonora Daniele la conduttrice 44enne: “Sono felice di poter dire che io proprio non ci credevo più, non me lo aspettavo più, e poi la vita a volte regala doni quando meno ce l’aspettiamo”.

Dobbiamo smetterla di sentirci padroni della nostra esistenza, di fare progetti, di soffrire: dobbiamo lasciarci andare alla vita”, ha aggiunto la conduttrice di A sua immagine che desiderava tantissimo una gravidanza, ma non riusciva concepire: ”La ginecologa mi diceva ‘Devi spostare la testa, non devi concentrarti o premere troppo l’attenzione su questa gravidanza’. Effettivamente lo stress può giocare brutti scherzi ed è per questo che la Bianchetti ha deciso di dedicarsi al lavoro, così  ”ho spostato la mia attenzione ed è arrivata”.

La conduttrice aspetta una femminuccia, di cui però non hanno ancora deciso il nome: “Ancora non lo abbiamo trovato, però confido nella provvidenza, come è successo a mia mamma con me”. “Appena la ginecologa ha detto ‘è femmina’ a Bernardo è preso un colpo. Adesso è felicissimo, ha gli occhi a cuore, ci parla in continuazione e io sono molto felice di questa complicità che si sta creando”, aggiungendo poi: “La fortuna e la bellezza di una donna quando attende è che per la prima volta, per un’unica volta nella vita, nello stesso corpo ci sono due anime. È un privilegio speciale che spero di portare in modo degno e giusto dentro di me”.

E voi unimamme cosa ne pensate?

Intanto vi lasciamo con il post che parla di Brigitte Nielsen mamma a 54 anni. 

Impostazioni privacy