“Questo è il mio modo di combattere il bullismo”: la lezione di un papà alla figlia è virale (VIDEO)

bambina cammina per 8 kmUn papà trova una curiosa punizione per punire la figlia bulla.

Il bullismo è un problema dilagante che esperti, insegnanti e genitori, lottano per estirpare.

Matt Cox, un papà dell’Ohio ha voluto condividere il filmato della punizione di sua figlia, accusata di bullismo.

Ecco le parole del papà a commento del video: “buongiorno e buon lunedì a tutti, sarà un buon lunedì per qualcuno di voi, faccio una premessa al video che ho registrato oggi, questa dolce ragazzina è mia figlia di 10 anni che è stata espulsa per la seconda volta dallo scuolabus per aver bullizzato un compagno.

Voglio dirlo chiaramente: il bullismo è inaccettabile, soprattutto a casa mia, venerdì mia figlia mi ha dato il foglio di sospensione dallo scuolabus e mi ha detto: papà devi accompagnarmi a scuola la prossima settimana.

Come vedere, stamane ha imparato un’altra lezione, molti ragazzi oggi considerano le cose che i genitori fanno per loro come diritti e non privilegi, come essere portati a scuola in macchina o andare con il servizio scuolabus.

Questi sono dei privilegi e devono essere considerati tali. Oggi mia figlia camminerà per 8 km con la temperatura di 2 gradi. So che molti di voi genitori non saranno d’accordo, ma va bene così, perché faccio ciò che credo sia giusto per dare una lezione a mia figlia e fermare il bullismo”.

Matt ha pensato che far camminare sua figlia per 8 km con una temperatura di 2 gradi, sarebbe stata una lezione sufficiente a farle comprendere il suo errore.

Il filmato, diffuso su Facebook, è diventato virale, ha avuto 202 465 Like e 393 744 condivisioni.

Questo è il mio modo di combattere il bullismo, so che alcuni non saranno d’accordo. Spero però che molti genitori facciano vedere questo video ai propri figli per far capire come le loro azioni abbiano sempre delle conseguenze” ha aggiunto Matt.

Il metodo di questo papà ha ricevuto sostegno e in tanti si sono mostrati solidali con lui. “Non avrei fatto diversamente“, “Stai facendo un ottimo lavoro come genitore”.

In un recente aggiornamento Matt ha scritto: “lezioni imparata, lei ha ancora tutte le sue estremità, è felice e in salute, sembra avere un nuovo atteggiamento verso il bullismo e un nuovo apprezzamento per alcune semplici cose della vita che lei dava per scontate”.

Unimamme, voi condividete questo metodo educativo? Cosa fareste scoprendo un atto di bullismo di vostro figlio?

Noi vi lasciamo con la lezione esemplare ricevuta da una bimba bulla da parte di sua mamma.

Impostazioni privacy