“Mio figlio non riceverà mai regali di Natale”: una mamma motiva il suo gesto (FOTO)

mamma non fa regaliUna mamma ha deciso di non fare regali di Natale.

Il Natale per i bambini è la festa più ambita dell’anno, ma spesso si trasforma in un delirio consumistico al gioco più di moda.

Lisa una mamma inglese trentunenne, deve averci riflettuto bene e ciò che ne ha dedotto potrebbe far storcere il naso a molti genitori.

Questa mamma ha deciso di devolvere tutti i soldi che dovrebbe spendere per fare regali al figlio di 2 anni, Neil, in un fondo per la sua prima casa.

Vietato anche un regalo per il suo compleanno.

“Vedete le foto che mostrano il grande ammontare di regali che le persone comprano per i bambini nella corsa verso il Natale. C’è una enorme pressione sui genitori per comprare ai figli tantissimi regali, specialmente con i social media”.

A questo proposito forse ricorderete la mamma criticata per l’eccessivo numero di regali ai figli.

“Secondo me è ridicolo, ora abbiamo difficoltà economiche ma abbiamo pensato che i soldi potrebbero essere usati per altre cose. Non vogliamo viziarlo con cose che non servono. Quindi non gli abbiamo preso niente”.

Neil è stato un bambino prematuro, ha addirittura rischiato di morire a pochi minuti dalla nascita, ma ora ha 2 anni ed è sano.

Il bimbo riceverà comunque un regalo quando andrà a visitare i nonni. “Mia mamma ama il Natale e prepara sempre la cena. Vuole renderlo speciale ma non esagera”.

“I miei genitori non si sono mai comportati stupidamente coi regali. Avevano sempre un budget e la maggior parte veniva speso per cose utili, riforniti però di poche cose divertenti”.

Neil quindi in futuro riceverà regali ispirati a ciò di cui avrà bisogno e cosa si è meritato: vestiti, uno zaino, giochi educativi.

Non sarà mai viziato con ogni cosa, questo è sicuro” ha assicurato la mamma.

“Sono certa che cominciando la scuola capirà perché io e il suo papà non gli compriamo regali”.

Per Lisa comunque il regalo più importante è che la sua famiglia sia felice e in salute “questo è il regalo più importante”.

Unimamme, cosa ne pensate del messaggio di questa mamma di cui si parla sul Mirror?
La ritenete troppo severa?

Impostazioni privacy