Una donna scopre di avere una gemella dopo aver visto un film (FOTO)

donna scopre avere gemellaUna donna scopre di avere una gemella dopo più di 50 anni.

Unimamme, forse ricorderete la storia dei 3 gemelli separati alla nascita che hanno scoperto di essere tali solo da adulti. Su di loro nel 2018 è stato girato un documentario: Three identical stranger (tre sconosciuti identici) diretto da Tim Wardle.

I tre protagonisti, come nella vita, sono stati vittime di uno studio scientifico condotto dall’agenzia che li ha dati in adozione, la  Louise Wise Services.

I gemelli separati venivano periodicamente monitorati durante le varie fasi dell’infanzia.

A un mese di distanza dall’uscite del film il regista è stato contattato da una giornalista Louise Wise che aveva indagato sulla losca agenzia di adozioni, la giornalista gli riferì che una donna, Michelle Mordkoff, aveva visto il suo documentario e vi aveva riconosciuto l’agenzia che l’aveva data in adozione.

Donna ritrova la gemella dopo 50 anni: erano state in adozione

gemellaLa donna aveva cercato di risalire alla storia dei genitori naturali, nel frattempo, con il test del DNA, aveva scoperto una donna con il suo stesso DNA. Il nome della presunta gemella era Allison Kanter, viveva in Canada ed era nata nello stesso giorno di Michelle, il 12 maggio 1964.

Allison ha accettato di incontrare Michelle accompagnata dalla troupe di Two Identical Strangers, un nuovo programma che ha debuttato da poco.

“È incredibile quanto istintive, magiche e commoventi siano le riunioni genetiche. Lungi da me il denigrare le relazioni adottive, che sono a loro volta meravigliose, ma c’è qualcosa di straordinario nell’osservare l’interazione tra due persone che non si sono mai conosciute prima pur condividendo lo stesso DNA. Riesce a sfidare qualsiasi spiegazione razionale” ha dichiarato il regista Wardle.

Ora le due donne, gemelle separate alla nascita, si frequentano e stanno imparando a conoscersi.

Unimamme, cosa ne pensate di quanto raccontato su Elle?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Weekend of love… endless amount of emotion and happiness. My heart is full❤️

Un post condiviso da Allison Kanter (@alli_kanter) in data:

 

 

Impostazioni privacy