USA: Bimbo di 4 anni spara in faccia alla mamma incinta

pistola casaUn bambino di 4 anni ha sparato, con una pistola tenuta in casa, in faccia alla madre. La donna è in ospedale ed è anche incinta di otto mesi.

Una storia assurda e che dovrebbe far riflette è accaduta nello stato di Washington, negli USA. Un bambino di soli 4 anni ha trovato una pistola nel materasso di casa ed ha sparato in faccia alla madre. La donna che è anche incinta è stata ricoverata in ospedale con ferite mortali.

La pistola era in casa perché il padre se l’era fatta prestare per difendersi da eventuali criminali.

Il bambino ha sparato con una pistola in faccia alla madre incinta

Nello stato di Washington un bambino di 4 anni, mentre era in camera da letto con la madre ed il padre, ha sparato in faccia alla madre.

Secondo il portavoce dell’ufficio dello sceriffo, Ryan Abbott, il bambino ha trovato la pistola nascosta sotto il materasso. La pistola era carica ed involontariamente ha sparato alla madre mentre la donna guardava la tv a letto con il marito. La donna, 27 anni, è anche incinta di otto mesi ed è stata portata in ospedale con gravi ferite. Adesso è in condizioni stabili.

Lo sceriffo ha fatto sapere che la pistola era stata nascosta dal padre. La pistola non era dell’uomo, ma di un suo amico che gliela avrebbe prestata. L’intento era quello di proteggere la propria famiglia, ma così non è stato. L’uomo è ora sotto inchiesta per non aver adeguatamente protetto l’arma, per l’incauta custodia, e perché ha messo a rischio la vita di altri.

Tantissimi gli incidenti a causa di armi da fuoco in modo involontario

A Washington, il 1° luglio entrerà in vigore una nuova legge, la “Secure Gun Storage”. Questa legge afferma che il proprietario di un’arma può essere ritenuto penalmente responsabile se la sua pistola finisce nelle mani sbagliate o se viene commesso un crimine con quella arma.

In America gli incidenti tragici che coinvolgono bambini ed armi da fuoco custodite in maniera scorretta sono moltissimi. Il Centers for Disease Control and Prevention ha pubblicato i dati degli incidenti causati da armi da fuoco, avvenuti in modo involontario. I dati sono assurdi:

Un’indagine condotta dal Journal of Urban Health ha rilevato che circa 4,6 milioni di bambini negli Stati Uniti vivono in un’abitazione nella quale è presente un’arma che è tenuta carica e non conservata in maniera adeguata.

Sono molti i casi di cronaca purtroppo con bambini feriti o che feriscono famigliari.

Voi unimamme eravate a conoscenza della vicenda? Cosa pensate delle armi da fuoco che non vengono custodite in casa?

Impostazioni privacy