Kate Middleton: le difficoltà dei genitori; allattare al seno è difficile

Kate Middleton e William hanno parlato delle difficoltà di essere genitori, durante un viaggio istituzionale in Irlanda del Nord.

Kate Middleton, insieme al marito William, è in visita ufficiale in Irlanda del Nord, come riportato anche da Vanity Fair. La Middleton si occupa di tante iniziative a scopo benefico per aiutare i più piccoli. In tutti i suoi viaggi cerca di visitare sempre associazioni benefiche.

Kate Middleton è mamma di tre figli, George, Charlotte ed il piccolo Louis di 10 mesi. La duchessa durante la sua visita in Irlanda ha visitato una fondazione attiva sul territorio, che si occupa di aiutare i bambini, la Sure Start facility di Ballymena.

Credits: Vanity Fair

 

Kate Middleton parla alle mamme dell’associazione Sure Start

Durante il viaggio istituzionale in Irlanda del Nord, i duchi di Cambridge, Kate e William, hanno incontrato genitori e bambini che fanno parte di un’associazione benefica locale. L’associazione Sure Start di Ballymena, aiuta i bambini e le loro famiglie che vivono in situazioni disagiata.

Durante la visita, Kate si è intrattenuta con altre mamme per discutere sulle difficoltà di essere genitori. Una mamma presente all’incontro, Rebecca White, ha dichiarato che anche per la duchessa essere genitore è difficile: “Kate e William sono stati davvero incoraggianti sull’allattamento al seno. Hanno affermato che stavamo facendo un buon lavoro, che (per loro) è stato davvero difficile, una lotta”.

Inoltre i Duchi si sono soffermati anche su un altro argomento di cui tutti i genitori di bambini piccoli discutono: la perdita di sonno. La duchessa ha spesso dichiarato che anche se ha una tata che l’aiuta con i figli, preferisce occuparsi personalmente dei figli.

Anche in questa occasione ha confermato che si alzano personalmente di notte per accudire i tre figli piccoli.

Durante il viaggio istituzionale ha visitato anche la federazione calcio nazionale. Insieme ad alcune piccole atlete si è divertita a tirare due calci al pallone . Kate è un’amante dello sport e non si è sottratta a divertirsi con l’arco e le frecce per poi passare al canottaggio. A fine serata, in un locale di Belfast, Music Hall, ha servito  la birra ai clienti.

Credits: Vanity Fair
Credits: Vanity Fair

Il quarto figlio? Kate lo desidererebbe, ma William è preoccupato

La duchessa, mentre salutava la folla di persone presenti, si è fermata a parlare con un padre ed il suo bambino di cinque mesi. Riferendosi al piccolo la duchessa, secondo i tabloid inglesi, avrebbe detto: “Oh, com’è carino, mi fa venire voglia di avere un bambino.” I presenti hanno chiesto se era in arrivo o in programma il quarto royal baby. La duchessa ridendo ha ammesso che William non è molto propenso all’idea: “Penso che William sarebbe preoccupatissimo”. Non è la prima volta che la Middleton dichiara la sua voglia di avere un’altro figlio.

In occasione di un altro impegno ufficiale, la visita all’associazione benefica Family Action, la duchessa ha sottolineato come essere genitori sia difficile. “E’ molto difficile. Durante i primi giorni da mamma si riceve molto sostegno, che poi tende a diminuire quando il bambino compie il primo anno di età. Tutte sperimentano la stessa lotta”.

Voi unimamme avete vissuto le stesse preoccupazioni della coppia reale? Pensate che arriverà il quarto figlio?

 

 

Impostazioni privacy