Bimba rapita dalla madre da una casa famiglia nel Napoletano

Carabinieri (iStock)

Una donna rumena ha rapito la figlia di soli tre anni da una casa famiglia. Sono in corso le ricerche da parte dei Carabinieri.

Ad una donna rumena era stata tolta la custodia della figlia di tre anni. La piccola è stata affidata ad una casa famiglia e la donna poteva incontrarla nei giorni stabiliti dal tribunale.

Durante una di queste visite è riuscita ad allontanarsi portando con se la figlia.

I Carabinieri hanno avviato subito le indagini, stanno cercando la donna aiutati anche dalle altre forze dell’ordine.

Bambina rapita in una casa famiglia: i carabinieri cercano la madre

I Carabinieri della compagnia di Sorrento, in provincia di Napoli, stanno cercando di rintracciare una bambina di tre anni che è stata rapita da una casa famiglia. Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica è sta la mamma, una donna rumena, che ha fatto allontanare la figlia dalla struttura.

Alla donna era stata tolta la figlia dal tribunale dei minori per le precarie condizioni igienico sanitarie in cui viveva la piccola. E’ stata affidata alle cure di una casa famiglia, gestita da religiosi, a Meta di Sorrento, in provincia di Napoli.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna si era recata a visitare la figlia, come programmato. Il tribunale le ha concesso di poterla incontrare una volta a settimana. Proprio durante una di queste visite, la donna ha approfittato di un momento di distrazione degli operatori ed ha portato fuori dalla struttura la piccola. In un primo momento, nessuno si è accorto di nulla, ma appena è stata notata l’assenza della donna e della bambina sono stati allertati i Carabinieri.

Una volta giunti sul posto i militari hanno immediatamente dato il via alle indagini raccogliendo testimonianze ed elementi utili per ricostruire i movimenti della sospettata.

Si pensa che la donna abbia agito anche con l’aiuto di altre persone che le hanno permesso di allontanarsi dalla casa famiglia velocemente.

I Carabinieri, con l’aiuto anche di altre forze dell’ordine, stanno cercando la donna non solo nel comune di Meta di Sorrento, ma anche in altre province della Campania.
Le ricerche continuano per evitare che la donna possa uscire dalla Campania per recarsi all’estero.

Leggi anche > I bambini rapiti dal papà sono stati ritrovati e riportati dalla mamma (FOTO)

Voi unimamme cosa ne pensate della vicenda?

Impostazioni privacy