Patrick è il primo baby-modello di Zara con Sindrome di Down

Credits: Zara

Il bambino con la Sindrome di Down che ha posato come modello per il marchio di abbigliamento Zara. E’ una bella storia di inclusione.

Vi abbiamo raccontato tante storie di bambini o ragazzi con la sindrome di Down che sono diventati dei modelli. Questi ragazzi hanno avuto anche molto successo, sono stati chiamati da importanti agenzie per sfilare per marchi conosciuti. Sono delle belle storie che dimostrano come dimostrando come la sindrome di Down non sia un limite alla realizzazione dei propri sogni.

Ad esempio c’è Georgia, una ragazza di 15 anni con la sindrome di down che è diventa una modella grazie alla foto che la mamma ha postato su Facebook. Oppure la storia di Madeline che ha posato in servizi fotografici per le più famose riviste di moda, da Vogue a Cosmopolitan.

Questa è una nuova storia di inclusione, un ragazzino di 11 anni, Patrick è il primo baby modello di Zara con la sindrome di Down.

Il baby modello con la sindrome di Down scelto da Zara

Per la sua collezione estate 2019, Zara, il famoso marchio di abbigliamento spagnolo, ha scelto come testimonial un bambino con la Sindrome di Down. Si tratta della prima volta che il noto marchio spagnolo sceglie un modello con la sindrome di Down, come riportato da El País.

L’11enne si chiama Patrick, conosciuto da tutti come Roscòn. É uno dei quattro figli dell’enologo Pedro Aznar Escudero e della chef spagnola Samantha Vallejo Nágera, famosa nei panni di giudice dell’edizione nazionale di Master Chef.

La Chef è molto orgogliosa del risultato raggiunto dal figlio, tanto che su Instagram ha raccontato il suo entusiasmo all’idea che il figlio possa contribuire a lanciare un messaggio importante: “Quando tuo figlio Roscón è il primo modello con sindrome di Down sul sito di Zara e muori di gioia per quello che significa. Con queste foto Patrick ha aiutato tanti bambini che si trovano nella sua situazione”.

Il servizio fotografico comprende 16 scatti, nei quali Roscón posa anche con il fratello minore di 8 anni, Diego. I bambini sorridono, posano con espressioni seriose, mangiano il gelato e scherzano tra loro. I due fratelli sono molto uniti e complici.

Credits: Zara
Credits: Zara
Credits: Zara
Credits: Zara

La mamma di Roscòn, Samantha Vallejo Nágera, è una cara amica di Marta Ortega, l’unica figlia di Amancio, fondatore della catena internazionale di abbigliamento. Infatti è stata anche invitata al suo matrimonio quest’estate a La Coruña. Questo forte legame ha fatto si che la scelta dei baby modelli sia ricaduta sui figli della chef.

Voi unimamme non potete che essere felici per questa bella storia.

 

Impostazioni privacy