Il Royal Baby è nato come voleva Meghan: le parole di Harry

royal baby nato meghan
Meghan Markle incinta (TOLGA AKMEN/AFP/Getty Images)

La nascita del Royal Baby è andata come voleva Meghan: con un parto naturale in casa e Harry ad assistere.

Alla fine tutto è andato secondo i piani di Meghan Markle: il Royal Baby avuto da Principe Harry è nato con parto naturale in casa, nella residenza di Frogmore Cottage, vicino al Castello di Windsor, e la nascita è stata comunicata solo dopo diverse ore, per dare tempo alla famiglia di vivere questo momento in intimità, come voleva Meghan. L’unica previsione che non è stata confermata è il presunto sesso “svelato” da Serena Williams. Il Royal Baby è un maschietto, non una femmina e nemmeno gemelli, come si era ipotizzato in un primo momento.

La nascita del Royal Baby è andata come voleva mamma Meghan e Harry è al settimo cielo

Il Royal Baby figlio di Meghan e Harry è nato alla mattina presto del 6 maggio, alle ore 5.26, è un maschietto e pesa 3,3 chilogrammi. Il parto è stato naturale ed è avvenuto in casa, a Forgmore Cottage, nella residenza della Famiglia reale britannica vicina al Castello di Windsor. Al parto ha assistito Harry e accanto a Meghan c’era anche sua madre, Doria Ragland. La nascita del bebè è stata comunicata solo diverse ore dopo il parto, nel primo pomeriggio, con un messaggio ufficiale sul profilo Instagram dei Duchi di Sussex. Questo ha permesso a Meghan, Harry e alla loro famiglia di vivere il momento nella privacy assoluta.

Una nascita che ha rotto il protocollo tradizionale di casa Windsor, ma la regina Elisabetta è stata avvertita per prima, rispettando almeno qui la tradizione.

royal baby nato meghan
Meghan e Harry (Chris Jackson – WPA Pool/Getty Images)

Tutto è avvenuto secondo i piani di Meghan Markle, che era stata chiara fin dall’inizio su come voleva far nascere il figlio. È stata accontentata, ma non tutto il protocollo di casa Windsor è stato stravolto. Se il parto è avvenuto fuori Londra, non nella clinica Lindo Wing del St. Mary Hospital, come per i figli di Kate Middleton e tutti gli altri bebè della famiglia reale, a cominciare proprio da William e Harry, dopo le ore di riservatezza concesse a Meghan e Harry per assaporare in intimità le gioie della nascita del loro bambino, l’arrivo del bebè è stato comunicato al pubblico con il solito cerimoniale di Buckingham Palace, a cominciare dagli ormai tradizionali post sui social.

Nel messaggio si legge: “Sua altezza reale, la duchessa di Sussex (Meghan, ndr) ha partorito senza rischi un figlio alle ore 05:26 questa mattina. Il bambino pesa 7 libbre e 3 once (circa 3,3 kg ndr). Il duca di Sussex era presente alla nascita. La regina, il duca di Edimburgo, il principe del Galles, la duchessa di Cornovaglia, il duca e la duchessa di Cambridge, Lady Jane Fellowes, Lady Sarah McCorquodale e Earl Spencer (le sorelle e il fratello di Lady Diana, ndr) sono stati informati e sono lieti lieti della notizia. La madre della duchessa, Doria Ragland, felicissima per l’arrivo del suo primo nipote, si trova con le loro altezze reali a Frogmore Cottage. Sua altezza reale e il bambino stanno bene“.

L’annuncio alla stampa è dato da un emozionatissimo principe Harry davanti al Castello di Windsor. Harry è arrivato davanti ai microfoni dei cronisti raggiante, con un sorriso incontenibile. “Sono pazzo di gioia“, ha detto ai giornalisti. “Sono fiero di annunciare che Meghan e io abbiamo avuto un maschietto questa mattina. Un bambino molto sano. Sono così così incredibilmente orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati. Lo mostreremo al mondo tra un paio di giorni“, ha annunciato.

Ogni padre e ogni genitore diranno che il proprio figlio è incredibile – ha proseguito Harry -, ma questa piccola cosa è bella da morire. Sono al settimo cielo“, ha detto ancora. Infine, il principe ha ringraziato tutte le persone che sono state vicine a lui e alla moglie: “Siamo grati per tutto l’amore e il supporto che ci sono stati rivolti in questi mesi“.

royal baby nato meghan
Il principe Harry, raggiante, annuncia la nascita del figlio (STEVE PARSONS/AFP/Getty Images)

Non è mancato l’annuncio gridato al pubblico dall’araldo ufficiale, con tanto di campana. Questa volta davanti al Castello di Windsor. Così come non è mancata l’affissione dell’avviso della nascita del Royal Baby in una cornice su un cavalletto al cancello di Buckingham Palace.

Quello che ancora non sappiamo è il nome del bambino, che come da tradizione, anche questa rispettata, deve ancora essere comunicato, e forse ancora deciso. Sul nome del bebè sono aperte le scommesse. Il Royal Baby è l’ottavo pronipote della regina Elisabetta ed settimo in linea per il trono: dopo Carlo, William, i tre figli di quest’ultimo e papà Harry.

Che ne pensate unimamme di questo evento?