Ragazzo di 17 anni in coma e considerato senza speranze torna a scuola

@ Istock

Ci sono storie che amiamo raccontare, come questa di un ragazzo di 17 anni finito in coma dopo un incidente stradale ma che ha stupito tutti.

Lui si chiama Lorenzo Mori e il 20 dicembre scorso, a Verona, è entrato in coma dopo un incidente con il motorino avvenuto mentre stava andando a scuola.

Ragazzo si sveglia dal coma sorprendendo tutti

Lorenzo purtroppo ha sbattuto la testa ed ha riportato danni cerebrali gravi. Entrato in un coma profondo i medici informano i famigliari che le speranze sono davvero poche. I genitori e i due fratelli messi al corrente della grave situazione decidono allora di fare le pratiche per l’espianto degli organi di Lorenzo, in caso la situazione fosse precipitata, al fine di non rendere nulla l’eventuale morte del giovane.

Ma questa famiglia non è rimasta sola: fondamentale è stata infatti la vicinanza delle persone, dei compagni di liceo e anche di alcuni professori: tutti si sono stretti intorno a questa famiglia.

Intervistata la mamma parla dei rumori che sentivano nella stanza di ospedale dove era ricoverato il figlio: parole bisbigliate, bip delle macchine, preghiere.

Poi, all’improvviso, la sorpresa, il miracolo. Lorenzo piano piano migliora, apre gli occhi, muove le gambe, parla. E’ incredibile per tutti, ma non basta. Oggi, a distanza di soli 5 mesi Lorenzo è anche tornato a scuola, dai suoi compagni e dagli insegnanti che per questi mesi gli sono rimasti vicini.

Ecco allora che i genitori hanno voluto raccontare la loro storia a L’Arena, dando così testimonianza dei risultati provati di come il “bene”, l’amore possa davvero aiutare e fare miracoli.

Sempre nell’intervista questi genitori approfittano per ringraziare tutto il personale dell’ospedale che ha davvero fatto di tutto per salvare Lorenzo.

Voglio solo riprendermi la mia vita e dimenticare l’incidente” dice infine Lorenzo.

Che aggiungere unimamme, davvero una bella storia che dà speranza.

Leggi anche —> Una mamma in coma si sveglia dopo 28 anni e pronuncia il nome del figlio.

Impostazioni privacy