Manuel Bortuzzo torna a nuotare e lancia una sfida – VIDEO

Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo è tornato a nuotare e ha grandi obiettivi.

Unimamme, oggi vi diamo una bellissima notizia riguardo Manuel Bortuzzo, il giovane ferito in un agguato mesi fa.

Manuel Bortuzzo: i suoi progressi

Dal suo account Instagram il nuotatore mostra i suoi allenamenti in acqua. Il ragazzo rimasto paralizzato dopo una sparatoria di cui è stato vittima, si è trasferito nella capitale da Treviso, dove risiedeva, per allenarsi al centro federale di Ostia.

Manuel è seguito dal tecnico federale Stefano Morini e dall’assistente Christian Galenda che allena il giovane anche nel centro sportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano.

Manuel è molto combattivo e pieno di voglia di primeggiare. Accanto al filmato postato ha scritto: “Vi sfido in un 50 stile, quando volete”, Taggando  Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti.

I due nuotatori non hanno atteso e hanno risposto subito all’invito. Gregorio Paltrinieri ha scritto: “Sei una bestia”, mentre Gabriele Detti ha aggiunto: “Quando vuoi te”.

Anche il padre di Manuel, Franco Bortuzzo, ha commentato il messaggio del figlio: “Oggi è una giornata storica, si inizia la guerra».

C’è anche la foto di Emiliano Brembilla, un ex nuotatore che, insieme a Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini sta girando un film il cui regista è Raoul Bova. Il film è incentrato sulla storia di Manuel Bortuzzo.

Bova ha commentato: “È una mia scommessa, il nuoto è troppo particolare, per raccontarlo bisogna conoscerlo».

Il titolo provvisorio di questo film è: l’ultima gara.

Il film dovrebbe uscire vicino alle Olimpiadi dell’anno prossimo, a Tokyo.

Nel frattempo prosegue il processo agli uomini che hanno sparato a Manuel. Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, ritenuti responsabili del ferimento di Manuel, rischiano fino a 20 anni di carcere.

Unimamme, cosa ne pensate di questo bell’aggiornamento sulle condizioni di Manuel?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@greg_palt @gabrydetti vi sfido in un 50 stile!! Quando volete 👊🏻

Un post condiviso da Manuelmateo (@manuelmateo_) in data:

Impostazioni privacy