Vagina fatta di pesce per aiutare una ragazza ad avere una vita normale

vagina con pelle di pesce
fonte: istock

Un intervento pionieristico ha inventato la vagina con la pelle di pesce.

Una ragazza di 17 anni era nata con la Sindrome di Mayer-Rokitansky-Kuster-Hauser, un disordine che colpisce una su 4500 ragazze e le priva della vagina.

Ricostruzione della vagina con la pelle di pesce

La ragazza non poteva aspirare ad avere una vita sessuale normale. Alla giovane non mancavano le ovaie, ma il canale vaginale.

L’operazione è stata condotta dai medici dell”Università federale del Cearà, a Nord-Est del Brasile, guidati dal professor Leonardo Bezerra.

Bezerra ha scritto nel suo diario: “la procedura ha offerto alla paziente una vagina anatomica e funzionale, semplice, sicura, facile, con una procedura minimamente invasiva”.

Per l’operazione i medici hanno usato la pelle del pesce Tilapia, il pesce più popolare in America ed economico da comprare.

Dopo essere stato pescato al pesce è stata tolta la pelle ed è stato sterilizzato.

Durante l’operazione è stata fatta un’incisione di 3 cm. nell’inguine della ragazza e così la pelle, avvolta in uno stampo acrilico, è stata inserita.

Le cellule sulla pelle del pesce agiscono come le cellule dello stelo e incoraggiano la vagina a guarire come un normale tessuto vaginale.

Lo stampo è stato trattenuto per giorni attraverso dei punti mente la pelle veniva parzialmente assorbita dal corpo e poi è stato rimosso e sostituito con uno più grande per un mese.

Questo pezzo di plastica forza la vagina a mantenere la forma. La donna doveva indossarlo ogni notte finché non è stata in grado di fare sesso normalmente.

Dopo 6 mesi il canale della vagina era profondo tra i 6 e i 9 cm. e questo è stato considerato un successo.

Infatti questa è più o meno la misura di una normale vagina. Gli organi sono elastici e possono espandersi durante il sesso.

Si pensa che la giovane, un giorno, possa diventare anche mamma.

Unimamme, cosa ne pensate di questa invenzione di cui si parla sul Daily Mail?

leggi anche > “Non mettete i ghiaccioli nella vagina”: gli esperti spiegano perché

 

Impostazioni privacy