Morto il padre di Cesare Cremonini: le parole su Instagram – FOTO & VIDEO

morto padre di Cesare Cremonini
fonte: Repubblica/ cesare cremoni e padre Giovanni Cremonini ora morto

Cesare Cremonini dà l’annuncio della morte del padre: Giovanni Cremonini.

Unimamme, oggi dobbiamo darvi l’annuncio della morte del padre di Cesare Cremonini, Giovanni.

DI lui vi avevamo parlato solo qualche mese fa, quanto l’ex cantante dei Lunapop aveva raccontato che il padre, medico, aveva avuto un ictus mentre si trovava insieme a lui.

Cesare Cremonini parla del padre morto

Ecco che cosa ha scritto Cremonini sul suo account Instagram:

“Eri nostro padre, mio e di mio fratello Vittorio, ma anche “al dutåur”, il dottore, per tutti gli altri. Scegliesti un angolo del mondo per cominciare. Un posto dove nessuno prima di allora aveva mai visto un medico. E dopo tutta una vita dedicata agli altri, hai visto? Oggi in tantissimi vogliono dirti grazie.

Al posto mio avresti di sicuro smorzato l’emozione con uno dei tuoi proverbi. I tuoi pazienti sono stati i tuoi figli e io sono orgoglioso di essermi sentito pari a loro. Da ogni visita notturna tornavi con un regalo per me e mio fratello, e mi raccontavi chi erano le persone che avevi guarito. Ci hai insegnato così il valore dell’uguaglianza e della gratitudine nel fare parte di una comunità.

LEGGI ANCHE > ICTUS: I SEGNALI DI ALLARME CHE DEVONO FAR SCATTARE UN INTERVENTO TEMPESTIVO

Mi hai visto partire da un pianoforte più alto di me, appoggiato a un muro di casa, dove mi chiedevi di suonare la sera per toglierti la stanchezza, e mi hai visto arrivare dove ho sempre sognato.

Non smetterò mai di pensarti e cantarti, perché con te il mondo era più bello. Ma se una canzone che stia al posto tuo non c’è, eccola qua. È come se fossi con me. Ciao babbo.
Cesare e Vittorio“.

Oltre alle parole questo messaggio contiene anche un video con spezzoni di filmini già visti in una canzone del 2004 Padre Madre, dedicata ai genitori.

Nelle immagini ci sono lui e il fratello Vittorio tra le braccia del padre.

Unimamme, cosa ne pensate delle parole rivolte dal cantante al padre defunto?

Vi siete commosse?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Eri nostro padre, mio e di mio fratello Vittorio, ma anche “al dutåur”, il dottore, per tutti gli altri. Scegliesti un angolo del mondo per cominciare. Un posto dove nessuno prima di allora aveva mai visto un medico. E dopo tutta una vita dedicata agli altri, hai visto? Oggi in tantissimi vogliono dirti grazie. Al posto mio avresti di sicuro smorzato l’emozione con uno dei tuoi proverbi. I tuoi pazienti sono stati i tuoi figli e io sono orgoglioso di essermi sentito pari a loro. Da ogni visita notturna tornavi con un regalo per me e mio fratello, e mi raccontavi chi erano le persone che avevi guarito. Ci hai insegnato così il valore dell’uguaglianza e della gratitudine nel fare parte di una comunità. Mi hai visto partire da un pianoforte più alto di me, appoggiato a un muro di casa, dove mi chiedevi di suonare la sera per toglierti la stanchezza, e mi hai visto arrivare dove ho sempre sognato. Non smetterò mai di pensarti e cantarti, perché con te il mondo era più bello. Ma se una canzone che stia al posto tuo non c’è, eccola qua. È come se fossi con me. Ciao babbo. Cesare e Vittorio.

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Impostazioni privacy