Scuole chiuse per allerta maltempo: le città interessate

Scuole chiuse il 13 dicembre: l’elenco delle città interessate per allerta maltempo. L’allarme diramato dalla Protezione Civile di diverse Regioni.

L’elenco delle città nelle quali le scuole saranno chiuse per allerta maltempo. – Universomamma.it

Molte scuole domani saranno chiuse a causa del maltempo. Sono ancora tante le piogge ed i temporali che stanno interessando ed interesseranno anche nei prossimi giorni il nostro Paese. Come riportato da Il Messaggero, base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede a partire dalla tarda mattinata di domani venti di burrasca fino a tempesta su Emilia-Romagna orientale, Toscana, specie settori costieri e meridionali, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e Puglia.

Inoltre su Campania, Basilicata e Calabria, specie sui settori tirrenici sono attese oltre alle piogge anche delle grandinate. Il Dipartimento ha anche valutato per domani una allerta arancione per rischio idrogeologico sul versante tirrenico della Calabria.

Scuole chiuse per allerta maltempo: Roma, Rovigo e Napoli le città interessate

Scuole chiuse a Roma, una nota del capidoglio ha comunicato: “A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, la Sindaca di Roma Virginia Raggi sta firmando un’ordinanza per disporre domani la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado, parchi, cimiteri e ville storiche”. Nella nota si legge ancora: “Le previsioni regionali indicano per domani piogge con rovesci temporaleschi, la presenza di forti venti di burrasca con raffiche di tempesta e forti mareggiate lungo le coste”.

Scuole chiuse a Rovigo a causa della neve.  Il primo comune ha decidere la chiusura delle scuole è stato quello di Adria, seguito poi da stesso capoluogo Rovigo e quelli di Rosolina, Papozze, Canaro, Cavarzere, Melara, Gavello, Pettorazza, Villadose, Ceregnano e San Martino di Venezze. “Viste le condizioni di maltempo in atto con il perdurare delle nevicate,  che rendono difficoltoso, disagevole e pericoloso il transito veicolare e pedonale, il Sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo ha dato disposizione per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Rovigo per venerdì 13 dicembre. Decisione presa in linea anche con altre amministrazioni della provincia. Nel frattempo la situazione  continua ad essere monitorata”.

LEGGI ANCHE > TERREMOTO IN PROVINCIA DI FIRENZE: SCUOLE CHIUSE IN DIVERSI COMUNI | FOTO

Scuole chiuse a Napoli nella giornata di venerdì 13 dicembre. A stabilirlo un’ordinanza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Oltre alle scuole rimarranno chiusi anche dei parchi cittadini, proprio a seguito dell’allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di colore giallo emanata dalla Protezione civile della Regione Campania con validità dalle ore 12 di domani e fino alle ore 9 di sabato. A seguito dell’emanazione dell’allerta, il Comitato operativo strategico si è riunito a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, per l’esame della situazione decidendo la chiusura dei parchi e delle scuole per la giornata di domani. Il Comitato operativo strategico invita la cittadinanza “alla massima prudenza, limitando gli spostamenti a quelli strettamente necessari”.

Voi unimamme eravate a conoscenza di quest’allerta meteo?

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU NOTIZIE, RICERCHE E TANTO ALTRO CONTINUA A SEGUIRCI SUI NOSTRO PROFILI  FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

Scuole chiuse per allerta maltempo: le città interessate

 

Impostazioni privacy