“La mano divina esiste, Sebastiano è stato miracolato”: l’annuncio commosso del papà | VIDEO

“Dio esiste, Sebastiano è stato miracolo”: il papà del ragazzo con un tumore al cervello dà a tutti un’incredibile notizia.

ragazzo con un tumore al cervello
“La mano divina esiste, Sebastiano è stato miracolato”: l’annuncio commosso del papà | VIDEO – Universomamma.it

Unimamme, oggi condividiamo con voi una splendida notizia riguardante un ragazzo di cui abbiamo seguito da vicino tutta la storia, che a novembre del 2018 ha scoperto di avere un brutto male.

LEGGI ANCHE —> “AIUTATEMI A SALVARE MIO FIGLIO”: L’APPELLO DEL PAPA’ DI UN RAGAZZINO DI 15 ANNI | FOTO

Sebastiano con un tumore al cervello è stato miracolato: le parole del del papà

Stiamo parlando di Sebastiano Quattrocchi, un adolescente siciliano che lo scorso ottobre ha scoperto di avere un rarissimo tumore al cervello, un tumore del parenchima pineale, e il padre aveva chiesto aiuto per curarlo. L’anno scorso Sebastiano era stato operato dal grande neurochirurgo australiano Charles Teo. Il 4 dicembre del 2018 il papà di Sebastiano aveva lanciato un disperato appello per raccogliere fondi per il figlio e, in poche ore è riuscito a raccogliere 40 mila Euro: “ è una coincidenza che andati a Milano Seby si opera ma non tutto il tumore viene asportato e quindi parte una colletta nazionale e internazionale che in 3 settimane ci frutta 40 mila euro per poter operare Seby a Sidney? Ed è una coincidenza che giorno 4 dicembre dopo il mio disperato appello si raggiungano 40 mila euro in 7 ore”. 

Nel complesso questo papà, con l’aiuto di tutta Italia, è riuscito a raccogliere la cifra di circa 250 mila euro.

LEGGI ANCHE —> L’APPELLO DI SEBASTIANO PER SCONFIGGERE IL TUMORE AL CERVELLO | VIDEO

Il grandissimo papà, Giovanni Quattrocchi, sulla sua pagina Facebook ha continuato a tenere tutti aggiornati raccontando come Sebastiano avesse proseguito con le cure e avesse ancora bisogno di sostegno economico per contrastare il male.

Martedì scorso, l’11 dicembre, infine è arrivato l’annuncio che tutti noi che abbiamo seguito la vicenda umana di questo ragazzo, e che ha combattuto il cancro con grandissimo coraggio (è stato soprannominato roccia dai medici), attendevano: Sebastiano non ha più il tumore, i risultati della risonanza magnetica effettuati in Australia sono stati incredibili. I tessuti sembrano intatti, come se non ci fosse mai stato il male, ha spiegato papà Giovanni. Il padre ha fatto infatti una diretta lunghissima in cui ha iniziato a ringraziare Dio, perché senza la fede Sebastiano non ce l’avrebbe fatta, e poi a ringraziare il dottor Charles Teo che ha operato Sebastiano (un’operazione che solo lui ha accettato di fare) e i medici italiani che hanno seguito Sebastiano in Italia, per la precisione a Roma dove è stato sottoposto a radioterapia. “Oggi abbiamo vinto” ha ripetuto più volte questo papà, ancora incredulo perché si aspettava invece che il figlio dovesse essere nuovamente operato e che il tumore fosse arrivato alla spina dorsale. Ovviamente Sebastiano sarà tenuto sotto controllo, ma al momento la notizia è incredibile, e il papà parla di miracolo!

Visto che tanti stanno chiedendo informazioni, Giovanni ha anche condiviso uno screen con le email per contattare il medico sulla pagina Facebook “Aiutiamo Sebastiano“. Di seguito il contenuto del suo messaggio, che chiede di condividere:

++IMPORTANTE+++ FATE GIRARE+++

Per far chiarezza
Questo messaggio è semplicemente finalizzato e indirizzato SOLO a tutte le persone che ci scrivono in privato chiedendoci un contatto diretto per arrivare a questa clinica che sembra essere all’avanguardia nelle malattie oncologiche cerebrali e non.
Detto ciò non potendo rispondere singolarmente a ognuno (sia per questione di tempo sia perché non sempre vengono visualizzati i messaggi che spesso vengono percepiti come spam e quindi dirottati su casella spam che difficilmente apro), ho ritenuto opportuno pubblicare gli indirizzi email delle persone nel post elencate.
Prof Teo e assistente Laine.”

PER TUTTI VOI CHE MI STATE SCRIVENDO IN PRIVATO CHIEDENDOMI I CONTATTI DEL DOTTOR TEO, MI SCUSO SE NON RIESCO A RISPONDERE TEMPESTIVAMENTE, VISTA LA GRAVITÀ DI ALCUNI MESSAGGI LETTI CREDO SIA DOVEROSO NON FAR PASSARE TEMPO CHE POTREBBE ESSERE PREZIOSO E PERTANTO SCRIVO (DOPO CONSENSO RICEVUTO) CONTATTI DOTT TEO CHARLIE E ASSISTENTE.

LEGGI ANCHE > L’APPELLO DI SEBASTIANO PER SCONFIGGERE IL TUMORE AL CERVELLO (VIDEO) 

PREMETTO CHE LA BRAVURA DI UN MEDICO È NULLA SENZA IL VOLERE DI DIO, PREMETTO CHE È STATO L’UNICO MEDICO A LIVELLO #MONDIALE A VOLER NUOVAMENTE OPERARE SEBY RIMUOVENDO UNA PARTE DI CANCRO IMPOSSIBILE DA RAGGIUNGERE (ALMENO PER I MEDICI CHE ABBIAMO INCONTRATO NEL NOSTRO CAMMINO). PREMETTO CHE SEBY OGGI È STATO DICHIARATO FUORI PERICOLO MA COME OGNI FORMA DI CANCRO IL RISCHIO CHE POSSA RITORNARE È SENZ’ALTRO PIÙ ALTO DI CHI NON LO ABBIA MAI AVUTO.
Non voglio dissuadere nessuno ma è doveroso dire anche che i costi sono purtroppo il punto buio, che molto spesso ti tolgono il sonno per paura nel vederti il traguardo vicino ma non poterlo afferare.
Aggiungo che per ciò che possiamo saremo qui ad aiutarvi.” 

miracolo sebastiano tumore
Contatti medico che ha operato Sebastiano

Giovanni ha infatti detto che i fondi fin’ora raccolti, se non serviranno per Sebastiano, verranno usati per aiutare altri come lui.

Unimamme, cosa ne pensate di questa storia? Non è una bellissima notizia? Noi felicissimi per Sebastiano e per tutta la sua famiglia!

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

sebastiano miracolo tumore al cervello
“La mano divina esiste, Sebastiano è stato miracolato”: l’annuncio commosso del papà | VIDEO – Universomamma.it