Richiamo olio di semi per rischio chimico | Marca e lotto | FOTO

Il Ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di un lotto di olio di semi per rischio chimico. Ecco il marchio ed il lotto da controllare.

Richiamo olio
Richiamo olio di semi per rischio chimico | Marca e lotto | FOTO – Universomamma.it

Nuovo richiamo di un prodotto alimentare, anche questa volta l’avviso è stato pubblicato sul sito del Ministero per la Salute nella sezione dedicata ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori dell’industria alimentare. L’avviso è indirizzato sopratutto alle grandi catene di distribuzione, ma è meglio sempre controllare di non aver già acquistato il prodotto incriminato. SI tratta di un richiamo per richiamo per rischio chimico, presenza di Pah ( idrocarburi armativi policlinici) oltre i limiti stabiliti per legge.

Richiamo olio di semi per rischio chimico: Marca e lotto da controllare

Come si legge sul sito del Ministero per la Salute, un lotto si olio di semi tostato prodotto a Singapore ed importato nel nostro Paese dalla ditta Taico s.n.c. è sttao richiamato dal mercato. Il richiamo del lotto di olio è stato necessario per presenza nel prodotto di sostanze chimiche in concentrazioni superiori a quelle previste dalla legge.

I dati del prodotto incriminato:

Denominazione di vendita: Olio di Sesamo Tostato
Marchio del prodotto: Oh Aik Guan
Nome o ragione sociale dell’OSA: Taico Snc
Lotto di produzione: 22/05/2022
Nome del produttore: Oh Aik Guan Food Industrial PTE LTD
Sede dello stabilimento: 54, Senoko Drive, 758234 – Singapore
Data di scadenza o termine minimo di conservazione: 22-05-2022
Descrizione peso/volume di vendita: Tanica da 5 l

Richiamo olio
Richiamo olio di semi per rischio chimico | Marca e lotto | FOTO – Universomamma.it

LEGGI ANCHE > RICHIAMO DI PASTA RIPIENA PER RISCHIO MICROBIOLOGICO | MARCA E LOTTO | FOTO

L’Olio interessato dal richiamo è commercializzato per contro della società Taico S.n.c. con sede a Chiaverano, nella città metropolitana di Torino. Il richiamo del prodotto si è reso necessario a seguito di controlli su un campione di olio di sesamo da cui è emersa la presenza di Pah (idrocarburi armativi policlinici) oltre i limiti stabiliti per legge.

Richiamo olio
Richiamo olio di semi per rischio chimico | Marca e lotto | FOTO – Universomamma.it

Il distributore ha richiamato le taniche invendute, ma l’avviso è valido anche per chi ha il lotto in magazzino o in vendita è di bloccarne la vendita e l’utilizzo: “Se avete distribuito il prodotto a terzi siete pregati si informali tempestivamente. Siete pregati inoltre  di contattarci per informarci sul quantitativo i giacenza e concordare un rientro e /o un rimborso”.

Voi unimamme eravate a conoscenza di questo richiamo? Avete mai consumato questo prodotto?

Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.

Richiamo olio
Richiamo olio di semi per rischio chimico | Marca e lotto | FOTO – Universomamma.it
Impostazioni privacy