“Molti bambini hanno perso i loro nonni”: il messaggio delle principesse di Spagna | VIDEO

Le principesse Leonor e Sofia di Spagna hanno lanciato un importante messaggio alla loro nazione durante l’epidemia da Coronavirus.

Molti bambini hanno perso i loro nonni il messaggio delle principesse di Spagna VIDEO Universomamma.it

Giovedì 23 aprile le principesse Leonor e Sofia di Spagna hanno parlato alla loro nazione: la Spagna, in occasione della Giornata Mondiale del Libro.

LEGGI ANCHE —> I BAMBINI HANNO DIRITTO A UN’ORA D’ARIA: LE NUOVE DISPOSIZIONI IN SPAGNA

Le principessine spagnole parlano alla nazione e ai bambini

La Giornata mondiale del Libro è stata l’occasione per il debutto ufficiale di Sofia, la figlia minore 12enne di Filippo di Spagna e Letizia Ortiz. Sofia è la seconda erede al trono dopo la sorella maggiore Leonor che aveva debuttato ufficialmente lo scorso ottobre con un discorso pubblico che aveva intenerito tutti. Sofia, che frequenta insieme alla sorella 14enne, l’Instituto Santa María de los Rosales di Madrid, è dunque comparsa in un filmato diffuso nell’importante giornata dedicata alla lettura. Insieme alla sorella maggiore di 14 anni ha letto un passaggio estratto dal Don Chiosciotte della Mancha e poi si è rivolta agli spettatori.

infanta Spagna
Molti bambini hanno perso i loro nonni il messaggio delle principesse di Spagna VIDEO Universomamma.it

Le due principesse hanno voluto ringraziare le persone che si stanno impegnando a combattere il Covid – 19 che anche in Spagna ha mietuto migliaia di vittime. Sofia e Leonor sono le due primissime premier junior ad assumere un ruolo pubblico durante questa tragica pandemia. Il video del loro messaggio pubblicato sul canale youtube ufficiale della Casa Reale.

LEGGI ANCHE —> LE PREVISINI SULLA PANDEMIA DA CORONAVIRUS | QUANDO FINIRA’ IN ITALIA E NEL MONDO

Non bisogna essere adulti per rendersi conto dell’enorme difficoltà che stiamo vivendo in Spagna e negli altri paesi. molti bambini hanno perso i loro nonni, le persone più grandi, i familiari, e stanno passando un brutto momento. Vogliamo ringraziare tutte le persone che stanno aiutando e prendendosi cura degli altri in ogni modo tutti siete importanti. Grazie” ha dichiarato Sofia.

La principessa Leonor ha aggiunto: “vi mandiamo un abbraccio pieno di affetto ricordando che anche noi come milioni di bambini da più di un mese viviamo in casa senza potere andare a scuola. Proviamo a continuare le nostre vite nel miglior modo possibile”.

 Unimamme, davvero un bel messaggio, concordate!

LEGGI ANCHE > IL PRINCIPE LOUIS COMPIE 2 ANNI: LE FOTO DI MAMMA KATE

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

infanta Spagna 4
Molti bambini hanno perso i loro nonni il messaggio delle principesse di Spagna VIDEO Universomamma.it
Impostazioni privacy