“Mio figlio? Un capriccioso” Bill Gates condivide un triste annuncio

Brutte notizie per il fondatore della Microsoft: Bill Gates, è deceduto suo padre.

Bill Gates morte padre
credits: thisisbillgates
– Instagram

Unimamme, di recente Bill Gates ha ricevuto una brutta notizia che non ha mancato di condividere sui social: è morto William H. Gates Senior, suo padre.

Bill Gates: lutto in famiglia

Il padre di Bill Gates, il “vero Bill Gates”, come lo definisce il fondatore di Microsoft, si è spento lunedì scorso, 14 settembre, all’età di 94 anni, nella sua casa sul mare nello Stato di Washington, circondato dalla sua famiglia.

LEGGI ANCHE: “NIENTE CELLULARE AI BAMBINI”: LA LEZIONE DI BILL GATES PADRE DI 3 FIGLIE

Nella sua lunga vita William H. Gates Senior, nato nel 1925, era stato anche soldato durante la Seconda Guerra Mondiale. Tornato a casa si era laureato in legge fondando poi uno studio con altri collaboratori.

Uno dei primi studi legali a lavorare con il mondo della tecnologia, rivoluzionato poi dal figlio che, nel suo profilo Instagram, gli ha dedicato spesso dei pensieri in occasione di compleanni o feste del papà.

LEGGI ANCHE: SETTIMANA MONDIALE DELL’IMMUNIZZAZIONE: L’IMPORTANZA DEI VACCINI VIDEO

“Più invecchio e più faccio tesoro del tempo trascorso con mio padre. Lui è tutte le cose che aspiro ad essere: un fantastico marito, un padre amorevole, un filantropo efficace e un cittadino impegnato del mondo“.

Dando l’annuncio della sua dipartita Bill Gates ha scritto: “mio padre era il vero Bill Gates, era tutto quello che cerco di essere e mi mancherà ogni giorno”. Bill Gates sr. aveva l’Alzheimer.

LEGGI ANCHE: 10 QUALITA’ FONDAMENTALI CHE DEVE AVERE UN BUON PADRE

Il padre di Bill Gates, a detta dei suoi famigliari, era molto impegnato nel sociale e lui si deve la Bill & Melinda Gates Foundation che cerca di migliorare la salute a livello globale. In un messaggio su Instagram sempre Bill Gates ha scritto: “mio padre è una delle persone più sagge, gentili e divertenti. “. Nel suo libro: Showing Up for Life William Gates ha raccontato l’evoluzione di suo figlio.

Nel libro, uscito nel 2009, ha raccolto aneddoti di famiglia, descrivendo Bill come un ragazzino intelligente e polemico che spesso faceva arrabbiare i genitori e a volte era addirittura capriccioso. A quanto pare da ragazzo il patrono della Microsoft aveva davvero un bel caratterino, che gli sarebbe tornato utile in seguito, per affermarsi.

Unimamme, voi eravate al corrente di quanto accaduto? Conoscete i particolari della vita del padre di Bill Gates?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.

Impostazioni privacy