Adua del Vesco al GFVip in lacrime per la violenza subita da bambina

Adua del Vesco al GFVip in lacrime dopo aver ripercorso alcuni momenti della sua vita, sopratutto della sua infanzia.

Grande fratello Vip
Foto da Screenshot da video di Grande Fratello

Ieri sera è andata in onda un’altra puntata del Grande Fratello Vip, tra risate e scherzi ci sono stati anche momenti importante. Come quello che è avvenuto nella Mistery Room con una delle concorrenti, Adua Del Vesco.

LEGGI ANCHE: GUENDA GORIA SENZA FIATO AL GRANDE FRATELLO VIP: “È UN GRANDE AMORE”

La ragazza ha confessato un episodio del suo passato che l’ha segnata profondamente e del quale si sente, dopo tanti anni, ancora in colpa per non aver detto niente.

Adua del Vesco: le confessioni sul suo passato sono dolorose

Adua Del Vesco Instagram
Foto da Screenshot da video di Grande Fratello

Adua Del Vesco al Grande Fratello Vip si lascia andare, in diretta, ad una confessione molto personale raccontando di un episodio che le è successo quando aveva solo 12 anni. La ragazza in lacrime ha ammesso di aver subito una violenza: “Della mia infanzia ricordo una bambina molto timida, molto riservata, con un mondo tutto suo. Era il 2004, ero solo una ragazzina ingenua, carina che forse attirava l’attenzione per questo viso angelico, ma ha attirato l’attenzione di una persona sbagliata della quale mi sono profondamente fidata. All’età di 12 anni io ho subito uno stupro che mi ha molto condizionato nel mio rapporto con gli uomini. Sono cose che si superano, ma non si dimenticano perchè avevo solo 12 anni, perchè ero solo una bambina e perchè non dovevo subire quello che ho subito e i miei occhi non dovevano vedere quello che hanno visto“.

LEGGI ANCHE: ELISABETTA GREGORACI AL GRANDE FRATELLO VIP: PRIME CONFIDENZE INTIME

Per poi continuare: “I miei ricordi sono offuscati perché la mia mente cerca di cancellare. Conoscevo quella persona, mi ha dato un passaggio in macchina ed io ingenuamente ho accettato senza malizia, perché ero una ragazzina”. Per molti anni non lo ha confessato a nessuno, solo tre anni fa si è aperta con la madre raccontandole cosa era successo: “Ne ho parlato con mia madre solo due o tre anni fa, mi sono sentita a lungo in colpa, non volevo fare del male a mia mamma“.

Dopo aver sentito il drammatico racconto, Signorini le chiede: “Lo avete denunciato?.  “No, ma queste cose vanno denunciate e ho un grande senso di colpa perchè spero che non abbia fatto del male ad altre ragazze come me”.

LEGGI ANCHE: ELISABETTA GREGORACI: IO E TE, LA DEDICA SU INSTAGRAM

Adua Del Vesco racconta anche di un altro episodio che l’ha fatta stare male per molto tempo, la sua anoressia: “Ho ricevuto critiche sul mio aspetto fisico: sei troppo formosa, troppo in carne, dove vai. Tutto focalizzato sul mio aspetto fisico e ho cominciato a crederci anch’io. Ho cominciato a non mangiare più e sono diventata l’anoressia. La gente mi guardava con disprezzo. Mia madre mi sorreggeva e mi faceva il bagno perchè c’erano solo ossa. Io ero il mio peggio nemico e mi sono chiesta: io voglio davvero rinunciare alla vita? Ho risposto che volevo fare ancora tante cose e che dovevo dare tante cose”.

Adua era diventa a pesare 32 chilogrammi ed in lacrime ha ricordato quei momenti rivendendo anche le sue foto: “Per me era uno sfogo emotivo, per ogni persona che mi feriva toglievo cibo. Insieme c’era tanta tanta depressione, mi chiudevo in camera e non volevo parlare con nessuno“.

Grazie anche all’aiuto di un suo ex fidanzato ha ritrovato la voglia di vivere e decidere di essere di nuovo Rosalinda, il suo vero nome. “Da stasera, per me, sarai sempre e solo Rosalinda. Quando si aprono delle ferite così profonde il dolore si rinnova, ma condividerlo lo rende meno amaro, meno feroce”, le dice Alfonso Signorini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La storia di Adua…. stasera al #grandefratellovip @grandefratellotv #canale5

Un post condiviso da (@adua.del.vesco) in data:

Voi unimamme avete seguito la diretta? Cosa ne pensate del racconto di Adua Del Vesco?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS

Impostazioni privacy