Bambino di 4 mesi abbandonato in strada: trovati i genitori

Trovati i genitori del bebè abbandonato a Verona che spiegano i motivi del gesto.

neonato abbandonato in strada
fonte: Repubblica

Unimamme, qualche giorno fa, esattamente mercoledì scorso a Verona era stato trovato un bambino abbandonato di 4 mesi, nel quartiere Golosine, tra via Tevere e via Chioda.

Neonato abbandonato a Verona: la storia

Subito erano scattate le ricerche dei genitori del piccolo.

LEGGI ANCHE: NEONATO ABBANDONATO IN UN CASSONETTO: SI CERCA LA MAMMA

Alla fine i carabinieri della sezione radiomobile di Verona sono riusciti a rintracciare la mamma e il papà del piccolo. Sono due cittadini di origine romena, lui di 30 e lei di 34 anni, in Italia da più di un anno.

LEGGI ANCHE: NEONATO ABBANDONATO IN UN CARTONE DELLA PIZZA CON UN BIGLIETTO STRAZIANTE

I due genitori sono stati individuati giovedì 15 ottobre dopo che una connazionale che li ospitava ha saputo che era stato ritrovato un bambino. Non vedendo il piccino insieme alla coppia la donna ha subito chiamato il 112. Così è stato accertato che i due romeni erano i genitori del bambino.

I due vivevano in precarie condizioni economiche ed infatti erano aiutati da una connazionale, forse i due, presi dallo sconforto, hanno preso la drastica decisione di abbandonare il figlio nato a luglio. Zeno, così è stato chiamato il piccolo dai sanitari, era stato trovato avvolto in una pesante coperta e forse proprio questo ha contribuito a salvargli la vita.

LEGGI ANCHE: NEONATO LASCIATO IN STRADA: ORA SI CERCANO I GENITORI (FOTO)

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Verona, Daniela Maellare, ha commentato su Fan Page:questo episodio è abbastanza particolare perché non è frequente l’abbandono di un bimbo così grande. È vero che il piccolo ha solo quattro mesi, ma in genere l’abbandono avviene nei primi giorni di vita per motivi diversi ma quasi sempre legati a situazioni di forte disagio della madre.

neonato abbandonato Verona
fonte: unsplash

“Sono importanti le buone notizie sulla salute del bambino ma è altrettanto commovente il grande cuore dei veronesi che, come tutti noi, scossi da questo episodio ci stanno scrivendo e telefonando disposti ad accogliere il piccolo”.

Il piccolo comunque sta bene e nei prossimi giorni i servizi sociali di Verona provvederanno al suo affido. L’assessore ha garantito che loro sono disposti ad accogliere il piccino in una struttura dedicata ai più piccoli. I genitori invece devono rispondere dell’accusa di abbandono di minore.

neonato abbandonato
fonte: Verona Sera

Unimamme, cosa ne pensate di questa triste vicenda? Noi speriamo che il piccolo trovi ora una brava famiglia disposta ad adottarlo. Noi vi lasciamo col neonato abbandonato per strada e l’appello per ritrovare la mamma.

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS

 

Impostazioni privacy