La Disney lancia un corto sul Natale in famiglia: l’emozione è assicurata

La Disney ha realizzato un corto dove racconta, visto il momento, la bellezza di poter vivere il Natale insieme alla propria famiglia.

Corto Disney (fonte Youtube @disneyuk)
Corto Disney (fonte Youtube @disneyuk)

Nel periodo che stiamo vivendo sarebbe davvero un sogno poter trascorrere il Natale insieme ai propri cari, amici e familiari.

Purtroppo però il virus Covid19 corre veloce e anche se una causa farmaucetica ha annunciato che i test su un vaccino realizzato danno effetti positivi ci vorrà ancora del tempo per vederlo in commercio e soprattutto disponibile.

E a causa di ciò è molto probabile che anche il Natale sarà diverso dagli altri anni: scordatevi, quindi, cenoni infiniti, notti a giocare a carte o a tombola, addio riunioni di famiglia.

Per molti sarà un sollievo, per tanti altri una grande delusione e una tristezza infinita perché si sa il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno.

Tuttavia con la minaccia di un lockdown che avanza sempre di più, è impossibile pensare di poterlo vivere come è sempre stato fatto.

Così la Disney ha colto la palla al balzo per realizzare un corto in cui le protagoniste sono una nonna, una bambina e un pupazzo vintage di Topolino che ha già fatto innamorare tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di vedere il video.

La Disney e il grande sogno di un Natale in famiglia

Corto Disney (fonte Youtube @disneyuk)
Corto Disney (fonte Youtube @disneyuk)

Il corto si intitola Una famiglia, infinite emozioni e la storia è ispirata ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia attraverso due personaggi: nonna Lola e sua nipote.

LEGGI ANCHE: Il filmato della Disney che spiega le mestruazioni (VIDEO)

Oltre alle due protagoniste sarà presente anche come Co-protagonista un peluche vintage di Topolino che si presenta come un amatissimo giocattolo, regalato a Lola da suo padre quando era ancora una bambina nel 1940.

Topolino, ovviamente, diventa una grande fonte di ricordi per Lola che rimembra i bei vecchi momenti trascorsi insieme al padre. Ora però il pupazzo è il simbolo del legame con l’attuale nipote, finendo per diventare successivamente ispirazione per un’emozionante sorpresa di Natale.

La storia è raccontata dalla cantante britannica candidata al premio Ivor Novello Rising Star, Griff, che interpreta il brano Love Is A Compass.

LEGGI ANCHE: Le principesse Disney incinte: 8 tenere immagini | FOTO

Ecco cosa ha dichiarato Tasia Filippatos, SPV Disney EMEA, parole che si leggono su Blog Screenweek: “Il Natale è un momento per donare e per ricevere. Siamo felici di lanciare questa campagna per le festività supportando il nostro partner benefico di lunga data Make-A-Wish®. Il nostro obiettivo era di raccontare una storia universale che ispira attraverso i temi della famiglia, dell’amore e delle speciali tradizioni delle feste. Ci auguriamo che i fan Disney apprezzino il cortometraggio”.

Il corto, quindi, come sostiene anche la Filippatos è stato realizzato in collaborazione con Make-A-Wish, tanto che il peluche di Topolino Vintage è in vendita presso tutti gli store della Disney e il ricavato andrà a supporto delle azioni portate avanti proprio dall’associazione Make-A-Wish.

Anche Luciano Manzo, Presidente e Ceo di Make-A-Wish International ha voluto fare qualche dichiarazione a riguardo: “I nostri 40 anni di partnership con Disney hanno già aiutato a realizzare tantissimi desideri per i bambini in tutto il mondo e siamo davvero entusiasti di far parte di questa campagna di Natale. Il periodo delle feste è un momento molto significativo per moltissime famiglie per celebrare ricordi speciali, ed è meraviglioso avere l’opportunità di esaudire ancora più desideri speciali con il sostegno di Disney. Speriamo che il pubblico ami il cortometraggio e si lasci emozionare”.

Insomma non resta che farsi ispirare e trasportare da questa magica storia natalizia, con la speranza di poter vivere tutti un Natale sereno e magari Covid-free.

LEGGI ANCHE: Un bimbo aiuta le persone colpite dall’uragano Dorian: la sorpresa a Disney World – FOTO & VIDEO

E voi unimamme farete vedere il nuovo corto della Disney ai vostri bimbi?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS

Impostazioni privacy