GFVip, Alda D’Eusanio squalificata? Ecco cosa è successo

Al Grande Fratello Vip, ancora una volta, è stata pronunciata con eccessiva leggerezza una frase molto grave: di conseguenza, nei confronti di Alda D’Eusanio è stata invocata la squalifica. Ecco cosa è successo!

fonte: Instagram, @grandefratellotv

Più di una volta, il Grande Fratello Vip si è mostrato intransigente in merito ad alcune questioni: le frasi pronunciate dai concorrenti, spesso, con troppa leggerezza sono state causa di squalifiche e ammonizioni dei concorrenti.

E’ stato così per le blasfemie pronunciate da Stefano Bettarini e per le frasi razziste di Fausto Leali nel corso del reality show.

Questa sera, la scena si è ripetuta e le accuse sono state rivolte nei confronti di Alda D’Eusanio, che si è resa colpevole di aver pronunciato alcune frasi infelici a meno di 24 ore dal suo ingresso nella casa di Cinecittà.

Ecco cosa ha fatto Alda D’Eusanio e il provvedimento degli autori del Grande Fratello.

GFVip, Alda D’Eusanio sarà squalificata? Ecco cosa è stato detto

fonte: Instagram, @grandefratellotv

Durante la puntata del Grande Fratello Vip andata in onda il 1 Febbraio, si è parlato di un nuovo provvedimento disciplinare che ha colpito uno dei concorrenti del reality. Spesso durante questa edizione, infatti, diversi concorrenti hanno subito questo genere di provvedimenti a causa di frasi infelici o di comportamenti scorretti tenuti davanti alle telecamere.

Questa sera il provvedimento annunciato riguarda Alda D’Eusanio, la storica giornalista entrata nella casa più spiata d’Italia solo lo scorso venerdì. La giornalista, infatti, è nell’occhio del ciclone per una frase razzista pronunciata lo scorso sabato, durante la consueta cena a tema di fine settimana.

Vedi qualche negro da queste parti?“: è questa la frase incriminata pronunciata dalla donna. Il contesto in cui è stata detta è stato di sicuro goliardico e scherzoso, ceramente non offensivo, ma la scelta della parola incriminata di certo ha urtato la sensibilità di tantissimi telespettatori.

Interrogata dal conduttore Alfonso Signorini la donna ha fornito la sua giustificazione che, tuttavia, non è bastata agli autori del Grande Fratello Vip. Gli autori del noto reality show non hanno tollerato nè quella parola offensiva, nè la scelta di pronunciarla o le giustifiche fornite dalla donna al confuttore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Tuttavia, questa volta, a sancire o meno la squalifica della concorrente non sarà il provvedimento disciplinare quanto, invece, il pubblico stesso. I telespettatori, infatti, sono stati chiamati al televoto per decidere le sorti dell’incriminata Alda.

Un televoto molto popolare e cliccato, tanto che, poco prima della pubblicità lo stesso Alfonso Signorini si è scusato con il pubblico da casa: l’affluenza sul sito web dedicato al voto è stata così alta che la piattaforma è andata in crash.

Dopo qualche minuto è arrivato il verdetto del televoto, letto dal conduttore Signorini in collegamento con gli inquilini della casa. “Il pubblico ha deciso, con una buona percentuale, che Alda D’Eusanio potrà continuare il suo percorso all’interno della casa. Non ci sarà nessuna squalifica.

E voi Unimamme, avete seguito questa discussa vicenda? Che ne pensate?

 

 

 

Impostazioni privacy