Direttamente dall’Ospedale Pausillipon di Napoli, arriva la storia a lieto fine di un bambino di 3 anni. Questo bambino ha coronato infatti il suo sogno dopo la guarigione dal tumore.
Quella del piccolo Davide è una storia a lieto fine. A nemmeno 4 anni ha dovuto combattere con una malattia molto aggressiva che, con grande tenacia, è riuscito a sconfiggere. Nonostante la sofferenza causata dalla malattia, pochi giorni fa, Davide ha potuto sospendere le terapie e fare ritorno a casa, ma all’uscita dall’Ospedale ad attenderlo c’era una sorpresa.
La sorpresa a un bimbo di nemmeno 4 anni guarito da un tumore
Quando Davide è stato dimesso dall’ospedale Santobono, all’uscita c’erano ad attenderlo due pattuglie della Polizia di Stato, che lo hanno riportato a casa, consentendo al piccolo di realizzare il suo più grande sogno, quello di essere un poliziotto. Quello che ha sconfitto Davide è un sarcoma, un tumore raro, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio e ha potuto avverare il suo sogno.
Leggi anche: MICHAEL BUBLE’ E IL BELLISSIMO ANNUNCIO SUL FIGLIO NOAH MALATO DI TUMORE | VIDEO
La vicenda del piccolo Davide è stata resa nota dalle pagine social della Fondazione dell’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli, dove sono state pubblicate le foto del bimbo di 4 anni in divisa, insieme ai poliziotti.
Così come si legge sulla pagina Facebook, pochi giorni fa, Davide ha terminato le terapie e ha festeggiato il traguardo coronando il suo piccolo grande sogno di essere un vero Poliziotto.
I ringraziamenti sulla pagina Facebook dell’Ospedale
Dall’Ospedale si precisa che la sorpresa al piccolo Davide non sarebbe stata possibile senza l’aiuto del questore di Napoli, Alessandro Giuliano, e dell’Ufficio Prevenzione regionale, con a capo la dr.ssa Fava. Entrambi, infatti, hanno dato la loro piena disponibilità nel realizzare “il sogno di un piccolo GRANDE UOMO di appena 4 anni!“.
L’Ospedale Santobono -Pausillipon ha voluto ringraziare la Polizia di Stato: “L’emozione è stata enorme e la dolcezza e l’amore con cui i poliziotti hanno gestito questo incredibile momento resterà impresso nei nostri ricordi più belli!“, si legge nel post.