Bimbo di 4 anni guarisce dal tumore e corona il suo sogno grazie alla Polizia | FOTO

Direttamente dall’Ospedale Pausillipon di Napoli, arriva la storia a lieto fine di un bambino di 3 anni. Questo bambino ha coronato infatti il suo sogno dopo la guarigione dal tumore.

Ospedale Santobono - Pausillipon
Ospedale Santobono – Pausillipon

Quella del piccolo Davide è una storia a lieto fine. A nemmeno 4 anni ha dovuto combattere con una malattia molto aggressiva che, con grande tenacia, è riuscito a sconfiggere. Nonostante la sofferenza causata dalla malattia, pochi giorni fa, Davide ha potuto sospendere le terapie e fare ritorno a casa, ma all’uscita dall’Ospedale ad attenderlo c’era una sorpresa.

La sorpresa a un bimbo di nemmeno 4 anni guarito da un tumore

Bimbo 4 anni corona il suo sogno
Bimbo 4 anni corona il suo sogno

Quando Davide è stato dimesso dall’ospedale Santobono, all’uscita c’erano ad attenderlo due pattuglie della Polizia di Stato, che lo hanno riportato a casa, consentendo al piccolo di realizzare il suo più grande sogno, quello di essere un poliziotto. Quello che ha sconfitto Davide è un sarcoma, un tumore raro, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio e ha potuto avverare il suo sogno.


Leggi anche: MICHAEL BUBLE’ E IL BELLISSIMO ANNUNCIO SUL FIGLIO NOAH MALATO DI TUMORE | VIDEO


La vicenda del piccolo Davide è stata resa nota dalle pagine social della Fondazione dell’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli, dove sono state pubblicate le foto del bimbo di 4 anni in divisa, insieme ai poliziotti.

bambino polizia
Fonte: Facebook

Così come si legge sulla pagina Facebook, pochi giorni fa, Davide ha terminato le terapie e ha festeggiato il traguardo coronando il suo piccolo grande sogno di essere un vero Poliziotto.

I ringraziamenti sulla pagina Facebook dell’Ospedale

Dall’Ospedale si precisa che la sorpresa al piccolo Davide non sarebbe stata possibile senza l’aiuto del questore di Napoli, Alessandro Giuliano, e dell’Ufficio Prevenzione regionale, con a capo la dr.ssa Fava. Entrambi, infatti, hanno dato la loro piena disponibilità nel realizzare “il sogno di un piccolo GRANDE UOMO di appena 4 anni!.

bambino nella macchina della polizia
Fonte: Facebook

L’Ospedale Santobono -Pausillipon ha voluto ringraziare la Polizia di Stato: “L’emozione è stata enorme e la dolcezza e l’amore con cui i poliziotti hanno gestito questo incredibile momento resterà impresso nei nostri ricordi più belli!“, si legge nel post.

Sulla pagina Facebook, si ribadiscono i ringraziamenti alla Polizia di Stato, sottolineando la collaborazione che spesso c’è stata in diverse occasioni con gli agenti, dalla quale è emerso sempre grande serietà, professionalità e soprattutto l’amore anche mentre si gestiscono situazioni molto complicate.
E’ possibile anche vedere il video della sorpresa della Polizia di Stato al piccolo Davide sulla pagina facebook della Fondazione.
Unimamme cosa ne pensate di questa bella notizia?
Impostazioni privacy