Ti svelo il segreto per un velocissimo cambio di stagione: così impiegherai davvero poco tempo

Forse non tutti lo sanno, ma c’è un segreto che ti renderà velocissimo il cambio di stagione: provaci anche tu, impiegherai poco tempo.

Se la puzza all’interno degli armadi – su cui vi abbiamo recentemente raccontato un trucchetto – è l’incubo più frequente di tutte le donne, anche il cambio di stagione non scherza affatto. Per tanti, infatti, non significa altro che mettere da parte i vestiti estivi e tirare fuori quelli autunnali-invernali, ma per tanti altri questa ‘semplice’ abitudine rappresenta qualcosa di molto scocciante.

cambio stagione segreto
Cambio stagione veloce. Credits: Canva

Carissimi lettori di Universomamma, è arrivato il momento del cambio di stagione! Seppure le temperature continuino ad essere ancora miti, non si può fare di meno di notare quanto manchi pochissimo al mese di Novembre e sia arrivato il momento giusto per dare il benvenuto ai nostri amati cappotti, giacche, maglioni e molto altro ancora. Se in un nostro articolo, però, vi abbiamo offerto tutte le utili informazioni che rendere sempre morbidi i maglioni di lana nonostante i continui lavaggi, adesso non possiamo affatto esimerci dal raccontarvi il ‘segreto’ per un velocissimo cambio di stagione. Si tratta di un metodo che, in questi ultimi anni, è impazzato tra la popolazione ed ha accorciato di gran lungo il tempo da impiegare per il cambio. Pronti a saperne di più? Per voi, sarà una vera e propria manna dal cielo.

Il segreto per un velocissimo cambio di stagione: provaci anche tu, impiegherai poco tempo

In tantissimi credono che fare il cambio di stagione sia una cosa da niente, ma diciamoci la verità: nella realtà non è affatto così. Soprattutto quando si è una mamma e moglie di famiglia e devi pensare a riordinare non solo il tuo guardaroba – ed, in casi più estremi, anche a quello di tuo marito – ma anche dei piccoli di casa, questo ‘gesto’ di routine può dimostrarsi una vera e propria tortura. Che cosa fare, quindi, in situazioni del genere? Purtroppo, poco e niente! Il cambio di stagione, infatti, è utilissimo quando si dà il benvenuto a nuove stagioni e si salutano quelle ‘vecchie’. Quello che, però, possiamo dirvi è il segreto che abbiamo appena scoperto che vi potrà rendere questa operazione più veloce del solito.

A spiegare com’è possibile rendere il cambio di stagione più veloce del solito, è Marie Kondo, una famosa ed amata autrice giapponese. Stando a quanto si apprende dal suo metodo di lavoro, chiamato per l’appunto metodo Konmari, sembrerebbe che il ‘cambio armadi’ debba rispettare assolutamente delle regole, che – sia chiaro – può essere applicata non solo al cambio stagione, ma anche ad una riorganizzazione del beauty case, della libreria e molto altro ancora.

In che cosa consiste esattamente questo metodo Konmari? La risposta è semplicissima: l’autrice giapponese ci dice di disporre tutti i vestiti sul proprio letto e – dopo aver messo in pratica l’operazione del decluttering, che riguarda l’eliminazione di quei capi d’abbigliamento che non usiamo più – di iniziare a metterli nei cassetti o sui ripiani seguendo una posizione verticale. Così, infatti, gli spazi saranno ridotti all’osso e i capi saranno decisamente più ordinati.

cambio stagione segreto
Riordinare armadi. Credits. Canva

Anche voi, come noi, ancora dovete procedere al cambio di stagione? Noi seguiremo alla lettera questo metodo, voi?

Impostazioni privacy