Solamente due ingredienti per questa torta cremosissima: la prepari in 5 minuti

Ci credi che puoi preparare una torta deliziosa con soli due ingredienti che hai già in casa? Solo 5 minuti per prepararla!

Questo pomeriggio autunnale dopo un pranzo domenicale ci fa venire un certo languorino, ed ecco che subito pensiamo al dolce. Di fatti, non è Domenica senza dolce in tavola, no? Ma non l’hai ancora preparato e pensi sia troppo tardi per correre ai ripari? Beh, ti dico che non è così! Puoi preparare in pochissime mosse, e non ci crederai ma con soli due ingredienti, un dolce che conquisterà tutti dal primo assaggio!

torta due ingredienti
Torta cioccolato due ingredienti (Credits: Canva)

La voglia di dolce ci assale, ma con questa ricetta basterà davvero poco per mettere insieme due semplicissimi ingredienti, infornare e poi gustare! Abbiamo a disposizione una moltitudine di ricette furbe da utilizzare per preparare una golosa torta last minute. Proprio come quella che voglio proporti. Hai già in casa tutti gli ingredienti necessari per preparare la tua torta della Domenica. Vediamo subito la ricetta ed il procedimento!

Questa torta la prepari con due ingredienti: è veloce e golosissima, conquisterai grandi e piccini con un solo assaggio

In cucina come ben sappiamo non sono ammessi sprechi. Per questo motivo è fondamentale utilizzare ogni avanzo che ci ritroviamo in dispensa. In questo caso, possiamo dire che l’ingrediente protagonista della nostra ricetta è un semplicissimo pacco di biscotti. Sì, esattamente. Sarà proprio partendo dal pacco di biscotti che con l’aggiunta di un solo ingrediente potremo portare in tavola la nostra deliziosa torta. Due ingredienti ed una vera e propria golosità tutta da gustare. Lo avresti mai detto?

  • 500g di Biscotti secchi ( quelli che più preferiamo)
  • 450ml di latte
  • 1 Bustina di lievito (facoltativa)
torta due ingredienti
Ricetta torta: solo due ingredienti (Credits: Canva)
  • Per la preparazione del nostro dolce non dobbiamo fare altro che mettere tutti i biscotti all’interno di un mixer. A questo punto frulliamo il tutto fino ad ottenere una farina omogenea. Possiamo eventualmente unire anche due diverse tipologie di biscotti, ad esempio alla vaniglia ed al cioccolato ed unire per creare una torta bicolore.
  • A questo punto una volta ottenuta la nostra farina, riponiamo il tutto all’interno di una ciotola. Provvediamo a preriscaldare il forno a 180°. Ora, alla farina di biscotti uniamo il latte e con una marisa amalgamiamo il tutto per ottenere un unico composto cremoso.
  • Aggiungiamo il lievito setacciato (possiamo però anche non aggiungerlo se vogliamo una torta più bassa o se in alternativa utilizziamo uno stampo più stretto). Versiamo il composto nella tortiera rivestita di carta forno, livelliamo con il fondo di un cucchiaio. Possiamo allora infornare e lasciar cuocere la nostra torta a 180° per circa 20 minuti.
  • Una volta pronta, sforniamo a lasciamo intiepidire prima di guarnire con dello zucchero a velo oppure per renderla più golosa possiamo aggiungere della crema di nocciole in superfice o tagliarla nel mezzo e farcirla. Ora sì che possiamo gustarla!
Impostazioni privacy