Per una casa profumata devi conoscere questo trucco: la strategia a costo 0 a cui non hai mai pensato

Cosa devi fare per mantenere sempre casa profumata: devi conoscere questo trucco e dirai finalmente addio ai cattivi odori

Diciamoci la verità, il profumo di pulito in casa è uno degli odori più piacevoli che amiamo sentire. Per questo ogni giorni ci adoperiamo anche con le pulizie quotidiane a fare in modo che i cattivi odori non abbiano la meglio. Una buona abitudine per fare in modo che uno sgradevole sentore possa aleggiare all’interno dei nostri ambienti domestici è quella di aprire balconi e finestre nelle prime ore della giornata così da rinfrescare gli ambienti.

casa profumata
Casa profumata: rimedio naturale (Credits: Canva)

Ma non è certamente l’unica buona abitudine da prendere se vogliamo lasciare casa sempre in perfetto stato e soprattutto se vogliamo che profumi di pulito. Pulire gli ambienti di casa, se non ogni giorno ma comunque con una certa cadenza, è poi essenziale per lasciare le stanze pulite per una questione anche ed anzi soprattutto igienica. D’altronde, mantenere casa pulita è un po’ come pensare alla propria igiene personale: è essenziale. Tuttavia, profumare casa può essere considerata una vera e propria impresa. Succede infatti. che nonostante i soldi spesi nell’acquisto di prodotti nati per profumare gli ambienti, questi non adempiano perfettamente al loro compito e sebbene una parvenza di buon odore la si avverta, questa sembra essere momentanea. E nel giro di pochi giorni, il nostro profumatore commerciale finisce per terminare. Con questa soluzione tutta al naturale potremo però imparare a mantenere casa profumata con pochissimi soldi ed in pochissime mosse. Diremo addio ai cattivi odori in modo davvero molto semplice. Ecco cosa bisogna fare.

I cattivi odori in casa saranno solo un lontano ricordo: la manterrai profumata a lungo con questo incredibile trucco a costo (quasi) zero

Se desideri che il buon profumo permanga a lungo in casa tua allora devi assolutamente conoscere questo rimedio semplicissimo ed anti spreco ovviamente, a costo (quasi) zero! Di cosa parliamo? Molto spesso tendiamo a buttare via le bucce della frutta. In particolare, molto amati in questo periodo sono arance e mandarini.

casa profumata
Casa profumata: rimedio antispreco (Credits: Canva)

E se ti dicessi che con le bucce di questi due frutti puoi preparare un profumatore per ambienti davvero semplicissimo? Un metodo per evitare qualsiasi tipologia di spreco e che ci permette con poco di provvedere a profumare casa in modo semplicissimo. Avremo bisogno a questo proposito della buccia d’arancia e di mandarino e di un olio essenziale (il nostro preferito). A questo punto, recuperiamo la buccia dei nostri frutti che provvediamo a riporre in qualche vaso da davanzale e aggiungiamo a queste poche gocce del nostro olio essenziale preferito. Così facendo, potremo posizionare il nostro vaso dove più preferiamo e lasciare che il buon profumo pervada tutti gli ambienti di casa. Un rimedio tanto semplice quanto efficace. Lo avresti mai detto?

Impostazioni privacy