Per loro il presente non ‘esiste’ affatto e volgono lo sguardo sempre al passato: sono i segni più malinconici

Sono questi i segni più malinconici dello Zodiaco: per loro il presente non ‘esiste’ affatto, ma volgono sempre lo sguardo al passato.

Quante volte vi è capitato di sentire la frase ‘la vita è solo una, goditela’? Immaginiamo tantissime volte, vero? In effetti, è proprio questo quello che le persone parecchio malinconiche dovrebbero capire. D’altra parte, essere inchiodati al passato e non riuscire a godersi il presente, non è assolutamente una cosa bella! Quali sono, però, quei segni zodiacali malinconici? Ne abbiamo rintracciato alcuni: scopriamoli tutti!

segni malinconici
Segni zodiacali malinconici. Credits: Canva

Dopo quei segni che sono sempre tristi e non perdono occasione di mostrarlo a chi gli è vicino, non possiamo fare a meno di analizzare quelli che, invece, provano una profonda malinconia per il passato. Per questa ‘categoria’ di persone, infatti, non esiste affatto il presente o viversi la vita giorno per giorno, ma sono soliti ancorarsi al passato e rimpiangere i tempi belli di una volta. Un atteggiamento che, senza alcun dubbio, non piace a tutti, soprattutto quando non si vive la vita presente. Quali sono, però, quei segni predisposti a questo tipo di comportamento?

Quali sono i segni più malinconici dello Zodiaco

Non è assolutamente la prima volta che vi diciamo che gli astri possono fortemente influenzare il carattere di ciascuno di noi. È capitato, ad esempio, quando vi abbiamo parlato dei segni irriconoscenti nei confronti del prossimo e di quelli che pensano sempre a se stessi, ricordate? Analizzando, però, i lati ‘negativi’ del comportamento che ognuno di noi assume, non possiamo fare riferimento ad un altro che fa parecchio discutere: la malinconia!

Se da una parte, infatti, ci sono quelle persone che amano la vita e non perdono occasione di godersela, dall’altra ci sono coloro che sembrerebbero essere parecchio ancorati al passato. Che sia un particolare episodio accaduto o, addirittura, un determinato periodo della loro esistenza, questi segni malinconici volgono sempre lo sguardo al passato, senza rendersi conto di quanto sia importante godersi il presente. Quali sono, però, quei segni zodiacali malinconici?

  • Cancro: per voi è come se il presente o, addirittura, il futuro non esiste! Volgete sempre lo sguardo al passato, rivivendo i momenti belli della vostra vita, e vi fate mille domande. “Cosa sarebbe successo se avessi fatto questo” oppure “Se tornassi indietro..”: sono queste le frasi che più rivolgete a voi stessi. Adesso, però, basta: la vita è solo una!
  • Così come il segno precedente, anche i Pesci sono spesso e volentieri malinconici. Anzi, vi diremo di più: se la malinconia fosse uno stile di vita, loro sicuramente ne porterebbero la bandiera. Chi è nato sotto questa stella, è solito rimuginare sul passato, su quanto detto e su quanto fatto.

Vivere con una costante malinconia addosso, diciamoci la verità, non deve essere affatto piacevole. Pertanto, il consiglio che diamo a chi appartiene a questi segni zodiacali, ma in linea generale a tutti, è: godetevi la vita!

segni malinconici
Malinconia. Credits: Canva

La vita è troppo breve per essere ‘sprecata’, non credete?

Impostazioni privacy