Una pallina di carta alluminio ti salverà da questo disastroso inconveniente: provare per credere

Fai una pallina con la carta alluminio, non ci crederai ma ti salverà da un inconveniente disastroso: rimedio geniale a costo 0 

Indispensabile in cucina per conservare in frigo o tenere in caldo i cibi, la carta alluminio è una nostra preziosissima alleata. Ma forse non hai mai pensato che questo fantastico strumento può essere adoperato non solo in cucina! Ebbene, stai per fare una scoperta semplicemente sensazionale!

carta alluminio
Carta alluminio: mettila in lavatrice (Credits: Canva)

Qualche giorno fa, in un nostro articolo vi abbiamo spiegato perché è molto utile riporre un foglio di carta alluminio all’interno del congelatore, il motivo è semplicemente geniale. Ma i suoi utilizzi lontano dai fornelli, non si esauriscono certamente a questo. Ti basterà infatti prendere un foglio di carta alluminio, appallottolarlo per ottenere una pallina ed utilizzarlo in questo modo semplicemente unico: risolverai un inconveniente disastroso, devi assolutamente provare!

Un semplice foglio di carta alluminio è la soluzione al problema: ti basta utilizzarla così ed hai risolto

Fare il bucato è un’operazione che ci impegna ogni giorni. Fa infatti parte delle faccende domestiche che svogliamo quotidianamente. Tuttavia, alcuni piccoli ‘trucchi del mestiere’ possono aiutarci a facilitarci la vita attraverso rimedi più semplici e naturali. Ad esempio, sapevi che per ridare colore a dei capi d’abbigliamento sbiaditi basta aggiungere qualche foglia di questo ingrediente direttamente nel cestello della lavatrice?

Ma se fino ad ora non ci hai mai pensato, allora devi assolutamente sapere che se utilizzi la carta stagnola in questo modo potrai dire addio ad un fastidiosissimo problema che è in realtà comune a molti e potrai così cominciare a fare a meno di un prodotto che solitamente adoperiamo quando facciamo il bucato. Fino ad ora, hai sempre utilizzato l’ammorbidente per il tuo lavaggio in lavatrice vero? Ebbene, con questo praticissimo trucchetto voglio insegnarti a fare di meglio con un rimedio che ti lascerà a bocca aperta. Smetti di utilizzare il classico ammorbidente quando fai il bucato. Piuttosto aggiungi un foglio di carta alluminio nella lavatrice e scoprirai la magia. Questa è in grado di annullare l’effetto elettrostatico che tende solitamente a rendere i capi ruvidi. Così facendo, in poche mosse e senza l’impiego del classico ammorbidente saremo riusciti a risolvere il nostro problema.

carta alluminio
Carta alluminio in lavatrice (Credits: Canva)

Una volta fatto, potremo così dire addio al nostro problema. Otterremo un bucato morbidissimo ed il tutto lo avremo ottenuto con un rimedio semplice ed efficace, oltre che ovviamente economico perché si tratta di fatti di un foglio che possiamo riutilizzare più volte. Questo ci permette di preservare qualche soldino in più nel portafogli, e di questi tempi diremmo che è assolutamente doveroso no? E tu, lo avresti mai detto? Noi ti invitiamo a provare questo semplicissimo rimedio!

Impostazioni privacy