Non buttare la buccia della banana: nemmeno immagini cosa ci puoi fare, incredibile

Se mangi la banana, non buttare assolutamente la sua buccia: non immaginereste mai cosa ci puoi fare, è davvero incredibile.

Siamo tutti d’accordo col dire che la frutta fa bene e che è importantissima da integrare nel nostro piano alimentare per le quantità di proprietà benefiche, vero? Appurato questo, non possiamo fare a meno di raccontarvi di quanto indispensabile e fondamentale la banana. Fortemente indicata per chi ha necessità di integrare del potassio, questo tipo di frutta non solo ha un basso indice glicemico, ma è ricca di fibre e di vitamine. Insomma, abbiamo detto tutto!

buccia di banana
Buccia di banana utilizzo. Credits: Canva

Se, però, vi dicessimo che la banana può anche utilizzata per fare tutt’altro, ci credereste? Proprio recentemente, vi abbiamo spiegato un uso alternativo di questo frutto e di quanto sia indispensabile per poter risolvere un ‘fastidiosissimo’ problema. Stavolta, invece, non possiamo affatto esimerci dal raccontarvi cos’è possibile fare con la sua buccia. Anche voi, infatti, siete soliti mangiare la banana e buttarne la buccia? Da questo momento in poi siamo certi che non lo farete più. Usa anche tu la parte esterna del frutto in questo modo e vedrai che resterai di stucco per il risultato che ne uscirà fuori.

Usa la buccia di banana così: non l’avresti mai pensato prima d’ora

Ci è capitato più volte di raccontarvi quanto sia importante non fare sprechi in cucina e come sia possibile riutilizzare prodotti che, per via della loro data di scadenza, sembravano essere completamente inutilizzabili. Se adesso vi dicessimo che anche con la buccia di banana potreste farci qualcosa, ci credereste? Se anche voi, infatti, siete soliti buttarla subito dopo averne mangiato il frutto, siamo certi che dopo aver letto queste nostre parole non lo farete proprio più.

Carissime donne, questo nostro articolo di oggi è proprio rivolto a voi. Sapete, infatti, che la buccia di banana ha delle proprietà nutrienti per il viso? Noi non lo sapevamo affatto e non possiamo assolutamente nascondervi che anche noi siamo rimasti completamente senza parole. Da quanto si apprende, però, sembrerebbe che la buccia del frutto possa essere utilizzata come maschera per il viso. E che sia pronta a donargli un’immediata lucentezza. Anche voi volete provarlo, ma non sapete che cosa fare? Per prima cosa, come dicevamo poco fa, dovreste mangiare il frutto. Poi, prima di buttare la buccia, passatevela sul viso e lasciate agire il tutto per circa 15 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, andate e risciacqua la pelle con acqua fredda. Noterete immediatamente il risultato che ne è uscito fuori e di come il vostro viso sia decisamente più limpido e pulito.

buccia di banana
Casco di banane. Credits: Canva

Una maschera di bellezza ultra naturale, quindi, che vi permette un risultato davvero stratosferico.

 

Impostazioni privacy