Se avanza la camomilla non sprecarla: ti può tornare utilissima così

Non è certo una cosa poco comune che ci avanzi qualcosa in casa: se succede con la camomilla non sprecarla, ti può tornare utilissima così

Abbiamo tantissimi prodotti in casa, sia per quanto riguarda gli alimenti che per quanto concerne la pulizia o la cura del nostro corpo. Ma è anche vero che non sempre ci accorgiamo di quando qualcosa sta per finire e ci ritroviamo a rendercene conto quando ormai è tardi e non abbiamo modo di fare la spesa. Se avanza la camomilla non sprecarla: ti può tornare utilissima così.

usare camomilla
camomilla avanza (credits pixabay)

Con l’arrivo del freddo abbiamo sempre voglia di qualcosa di caldo che ci dia una mano in inverno. Per questo andiamo matti per cioccolate calde e tisane di ogni genere, ma anche per il tè o la classica camomilla. E proprio questa può rivelarsi la perfetta alternativa ad un prodotto che molti di noi conoscono bene. Scopriamo allora come usare quella avanzata!

Camomilla che avanza, non buttarla: così ti sarà davvero utilissima

Ne basta una tazza calda e fumante per sentirci subito rilassati e calmare lo stress della giornata. La camomilla è una bevanda davvero irrinunciabile e perfetta da sorseggiare prima di andare a dormire. Porta al nostro organismo tanti benefici e, soprattutto, in inverno ci aiuta a scaldarci e contrastare il freddo.

E se vi dicessimo che può rivelarsi anche eccezionale come alleata per la cura del nostro corpo? Non molti lo sanno, ma è possibile usarla in sostituzione ad un prodotto molto amato e del quale spesso non possiamo fare a meno. Se volete saperne di più vi basterà seguiti nel prossimo paragrafo e vi assicuriamo che resterete sorpresi!

prodotto camomilla
usare camomilla avanzata (credits pixabay)

Se anche a voi è capitato di prepararne in quantità eccessive, maggiori di quanto realmente occorreva, non temete, non dovete buttarla via e sprecarla! Assicuratevi di non averla zucchera o comunque che non abbiate già aggiunto altri ingrediente e scopriamo insieme come possiamo servircene.

Dovete sapere che la camomilla può trasformarsi in uno straordinario tonico per il viso e il collo! Non avrete bisogno di andare in profumeria ad acquistare un prodotto specifico, basterà seguire pochi e semplici passaggi e il risultato sarà eccezionale.

Prima di tutto assicuratevi che la camomilla sia fredda, non vogliamo certo scottarci. Andiamo a filtrarla in modo da eliminare eventuali residui dal liquido. A questo punto ognuno di noi potrà aggiungere gli ingredienti che vuole in base al proprio tipo di pelle. Un esempio? Qualche goccia di limone per chi ha la pelle grassa e lucida!

Baserà quindi, dopo aver deterso il viso, bagnare un dischetto di cotone nel liquido e usarlo per inumidire il viso con delicatezza, tamponando. Il nostro tonico renderà la pelle luminosa, elastica e morbidissima!