Con questi 4 trucchetti non dovrai più preoccuparti di pulire la doccia: peccato non averci pensato prima!

Con questi 4 trucchetti non dovrai più preoccuparti di pulire la doccia: peccato non averci pensato prima! Ti cambieranno la vita.

Pulire la doccia può essere una vera seccatura, ma non se utilizzi regolarmente questi 4 semplici trucchetti. Così facendo, non dovrai più trascorrere lunghe ore in bagno a rimuovere le macchie di calcare sui vetri, ma potrai sbrigartela in un batti baleno e dedicarti finalmente ad altro.

Trucchetti pulire doccia
Trucchetti pulire doccia. Credits: Canva

Segui subito i nostri consigli e non dovrai più preoccuparti di nulla perché ti cambieranno davvero la vita. Provare per credere! Ma ora basta perdere altro tempo prezioso ed entriamo nel vivo dell’argomento. Ecco che cosa devi fare: è semplicissimo!

Peccato non averci pensato prima!

Come spesso è già accaduto anche all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, quest’oggi andremo ad occuparci delle pulizie di casa. In particolare, vedremo come pulire la doccia con 4 semplici trucchetti che ti cambieranno letteralmente la vita.

Sei curioso di saperne subito di più? Allora prendi carta e penna ed annota tutto quello che sto per dirti. Di sicuro ti sarà utilissimo. Peccato non averci pensato prima! Però adesso non disperare e metti in pratica questi accorgimenti. Se lo farai regolarmente non ti troverai più a dover fare fatica e a sprecare tempo prezioso.

Con questi 4 trucchetti non dovrai più preoccuparti di pulire la doccia

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche tu detesti pulire la doccia. Ma non preoccuparti perché da oggi in poi se seguirai i nostri consigli non avrai più nulla da temere. Ti basterà ricorrere a questi 4 trucchetti semplicissimi e ti sbarazzerai del problema una volta per tutte. Insomma, un vero gioco da ragazzi! Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Trucchetti pulire doccia
Trucchetti pulire doccia. Credits: Canva
  1. Usa l’anticalcare: puoi comprarlo al supermercato oppure realizzarlo direttamente con le tue mani. mischia insieme acqua e aceto bianco e spruzza la soluzione sulle pareti del box doccia e sulle piastrelle. Passa una spugna e risciacqua. Facendolo una volta a settimana non dovrai più faticare per eliminare le macchie di calcare.
  2. Tieni sempre in bagno una spazzola tergivetro: potrà sembrare una banalità, ma se la appoggi direttamente su una mensola nella doccia ti ricorderai di utilizzarla sempre dopo esserti lavato. Questa piccola accortezza farà in modo di rendere la doccia bella splendente dopo ogni utilizzo;
  3. Elimina la muffa: non aspettare che questa diventi un problema. Quando vedi che inizia a formarsi eliminala con un mix di bicarbonato di sodio, aceto bianco e qualche goccia di tea tree oil. Lascia agire per 30 minuti circa e risciacqua.
  4. Non trascurare il soffione: spesso ci si accorge che è sporco quando l’acqua non esce più bene. In realtà, basta immergerlo in acqua e aceto regolarmente e non avrai più di questi problemi.
Impostazioni privacy