Non hai idea di quanto può essere utile la carta igienica nelle faccende domestiche: prova questo metodo

Se vi dicessimo che la carta igienica può essere utilissima nelle faccende domestiche? Prova anche tu questo metodo e resterai estasiato.

Sono tantissimi i trucchetti con cui gli amanti del pulito fanno i conti per lo svolgimento delle classiche faccende domestiche, ma siamo certi che quello legato a della ‘semplicissima’ carta igienica è sconosciuta a tantissimi di loro. Avreste mai immaginato, infatti, che un semplice rotolo di carta da water potesse essere utile anche per pulire casa? È proprio questo quello che abbiamo appena scoperto e che ci ha lasciati completamente senza parole.

carta igienica faccende domestiche
Carta igienica. Credits: Canva

Non solo l’aceto di mele per risolvere un fastidiosissimo problema casalingo o dell’olio e dell’uovo per rimediare ad un problema molto comune al mondo femminile, ma anche la carta igienica usata per le faccende domestiche. Insomma, il mondo delle pulizie ci regala sempre degli ottimi motivi per restare a bocca aperta. Siete curiosi, però, di sapere che cosa è possibile fare?

Cosa si può fare, quindi, in casa con la carta igienica? Ovviamente, se usato da solo, questo tipo di rotolo non porta con sé tantissimi risultati e benefici. Se, invece, lo usate insieme ad un altro prodotto, vi assicuriamo che resterete davvero di stucco nel vedere l’effetto che ha. Curiosi di saperne di più?

Come si può usare la carta igienica nelle faccende domestiche? Pazzesco!

In moltissimi forse non ci crederanno, ma vi assicuriamo che se anche voi iniziate ad utilizzare la carta igienica nelle faccende domestiche inizierete a cambiare il vostro modo di vedere le cose. Nel corso di queste settimane, ci è capitato più volte di raccontarvi come sia possibile rimediare ai problemi casalinghi più incredibili con dei prodotti che abbiamo direttamente nelle nostre case, ma non ci saremmo mai immaginato che anche un semplice rotolo di carta igienica potesse avere questa funzione.

Vi ricordate, infatti, quando vi abbiamo spiegato come sia possibile creare un ottimo spray disinfettante con un frutto che abbiamo tutti nelle nostre case, soprattutto in questo ultimo periodo? Stavolta stiamo per raccontarvi qualcosa di molto simile! Con un banale rotolo di carta igienica ed un’intera bottiglia di aceto bianco, infatti, potrete creare direttamente nelle vostre case delle salviette imbevute. Pazzesco, non trovate? Scopriamo cosa occorre fare in questo caso:

  1. Inserite il vostro rotolo di carta igienica in un contenitore di plastica;
  2. Iniziate a versare l’aceto sul rotolo fino a farlo inzuppare di prodotto;
  3. Raggiunto il risultato, togliete il cartoncino, coprite il contenitore e fate asciugare il tutto;
  4. Strappate un foglio di carta all’occorrenza ed iniziate a pulire lì dove ce n’è bisogno. Vi assicuriamo che la funzione disincrostante ed igienizzante dell’aceto rimuoverà anche lo sporco più ostinato.

Il gioco è fatto: con due semplici ingredienti avete creato delle salviette fai da te!

carta igienica faccende domestiche
Carta igienica ed aceto. Credits: Canva

Formidabile, non trovate?

Impostazioni privacy