Sembra un tocco magico: per far profumare i vestiti fai questo dopo averli lavati

Se vuoi far profumare i vestiti dopo averli lavati devi solo fare questo: sembra un tocco magico e resterai stupito dal risultato.

Davvero stupendo l’odore del bucato appena lavato, vero? Già quando si tirano fuori dalla lavatrice, tutta la stanza viene completamente riempita dall’odore del detersivo o, in alcuni casi, dell’ammorbidente. Se, però, vi dicessimo che esiste un ‘trucchetto’ che può profumare i vestiti dopo averli lavati e stirati? Tante volte, infatti, può capitare che, una volta asciutti, i capi d’abbigliamento possano avere un cattivo odore o perdere quel profumo iniziare, cosa bisogna fare in questo caso?

profumare vestiti dopo lavati
Profumare vestiti. Credits: Canva

Appurato che tirare fuori dalla lavatrice un bucato appena fatto che non odora affatto non è qualcosa di piacevolissimo, non possiamo fare a meno di dirvi come sia possibile profumare i panni anche una volta dopo lavati e pronti per essere stirati. Molto probabilmente, in tantissimi conoscono questo ‘trucchetto’ e lo mettono in pratica, ma sono davvero diverse coloro che non ne hanno la più pallida idea e che sono interessate a saperne di più.

Che sia per l’umidità dell’esterno o per un detersivo poco odorante, sono davvero tantissimi i motivi che permettono ai capi d’abbigliamento di non odorare tantissimo. Come fare, però, per renderli profumatissimi? Segui questi passaggi e vedrai che sarà un gioco da ragazzi!

Profumare i panni appena lavati è possibile: usa questo e lasciati coccolare dell’odore inebriante

Oltre che del pulito, siete degli appassionati dei buoni odori e del bucato appena lavato profumato? Allora avete cliccato proprio nell’articolo giusto! Di seguito, infatti, vi diremo come sia possibile profumare i vestiti dopo averli lavati e qualche istante prima di essere stirati. Sono in tantissimi coloro che hanno già ‘testato’ questo trucchetto e che garantiscono un risultato inebriante.

Prima di potervi spiegare com’è possibile profumare i vestiti appena lavati, non possiamo non ricordarvi quanto sia importante fare la manutenzione al proprio elettrodomestico. È solo in questo modo, infatti, che la lavatrice non solo non smette mai di compiere il suo ‘dovere’, ma vi garantirà dei risultati sorprendenti. Poi, se vorrete utilizzare altri tipi di prodotti per rendere il vostro bucato impeccabile, ben venga. Non dimenticate, però, che alla base di tutto ci devono essere sempre le dovute accortezze. Detto questo, non ci resta che spiegarvi come sia possibile profumare i panni appena lavati.

Per ottenere questo straordinario ed inebriante risultato, non dovrete fare altro che creare dell’acqua profumata. Facile, no? Tutto quello che vi occorre sono: 1/4 d’acqua e 5/6 gocce di olio essenziale alla lavanda, ma potete scegliere qualsiasi tipo che più vi piace. Amalgamati per bene i due prodotti, versate il composto in un contenitore spray e fatelo riposare in frigo per qualche ora. Trascorso il tempo, prendete i panni da stirare, adagiatene uno sul tavolo e, prima di passare il ferro, spruzzateci sopra l’acqua che avete fatto e godete del suo odore.

profumare vestiti dopo lavati
Ferro da stiro. Credits: Canva

Provateci anche voi a casa e vi assicuriamo che vi faranno tutti i complimenti!

Impostazioni privacy