Come si comporta un uomo davvero innamorato: se cogli questi segnali non lo molli più

Come si comporta un uomo davvero innamorato: sono questi i segnali ai quali devi fare attenzione, se fa così non lo molli più

Come si comporta un uomo davvero innamorato? E’ la domanda che molte ci facciamo quando cerchiamo di capire se il nostro uomo prova quel forte sentimento nei nostri confronti. Ci sono una serie di segnali da cogliere per capire se il nostro partner ci ama davvero.

uomo innamorato segnali
Segnali uomo innamorato (Credits: Canva)

L’amore è la base, il fondamento principale dal quale si può partire per iniziare una relazione. Alla base di una storia d’amore che sia sana, forte e soprattutto volta a stabilire un legame duraturo, è necessario che ci siano due partner che vogliano viaggiare sullo stesso binario. D’altronde, potremmo proprio intendere l’amore come un viaggio intenso verso una meta che si intende raggiungere insieme, mano nella mano. In una relazione ‘perfetta’ non mancano di certo le difficoltà e gli attriti. Ricordiamo sempre che anche due partner innamorati l’uno dell’altra possono litigare, ma quello che conta è il modo in cui si cerca di risolvere la cosa e capire se si vuole essere ancora uniti o se invece, quella goccia fa traboccare il vaso e porta i due partner a prendere la decisione di separarsi.

Quando litighiamo con il nostro partner, questo pertanto non significa che lui non ci ami. Significa che in quel momento c’è bisogno di iniziare un confronto dal quale poi chiarire e mettere a posto certi tasselli. Ma se volessimo trovare una risposta alla prima domanda che ci siamo posti, e cioè come si comporta un uomo innamorato, beh ci sono alcuni segnali che possono aiutarci a comprenderlo!

Un uomo davvero innamorato si comporta così: sono questi i segnali che non devi ignorare

Amore, fiducia, rispetto reciproco, sono solamente alcune delle componenti che fanno si che una storia d’amore prenda corpo e forma e che soprattutto diventi duratura nel tempo. Per questo motivo, c’è bisogno della partecipazione attiva di entrambi all’interno del nucleo che è venuto a formarsi. In caso contrario non si potrebbe parlare di relazione. Ma, a questo proposito, come facciamo a capire se un uomo è davvero innamorato di noi o siamo semplicemente un passatempo? Beh, alcuni segnali possono aiutarci a comprenderlo. Ed un uomo che ama, si comporta sicuramente così:

uomo innamorato segnali
Uomo innamorato (Credits: Canva)
  • E’ presente: non c’è una situazione in cui non è al nostro fianco. Attenzione, questo non significa che debba dirci sempre di si (per quanto ci piaccia sentirci dire che abbiamo ragione, no.. Non può certamente darci sempre e solo ragione, ma avvia con noi un confronto che possa essere costruttivo ed utile, anche se serve solamente a consigliarci).
  • E’ attento ed un buon ascoltatore: ci sono persone che hanno sempre la ‘testa fra le nuvole’ e quando si parla con loro ci sembra di parlare da soli. Ma un uomo innamorato, è anche un fedele amico e compagno. Sa ascoltare, non giudica e non si rivolge a noi con pregiudizio. Un uomo innamorato non ascolta con in mano un’ascia di guerra.
  • Ama stabilire un’intesa: fuori dal letto e sotto le lenzuola il nostro uomo è capace di stabilire una sintonia tale da renderci una sola cosa. Questa complicità che si crea fuori dalle lenzuola è quella che porta i due partner ad avere una splendida intesa anche a letto.
  • Fa regali inaspettati e ricorda le occasioni importanti: attenzione, fare regali non significa necessariamente che il nostro uomo abbia qualcosa da nasconderci o da farsi perdonare. Semplicemente, gli piace vederci felici e soprattutto sanno cosa ci piace.
Impostazioni privacy