Avvolgili in tovaglioli di carta imbevuti di aceto e vedrai il risultato: torneranno come nuovi

Avvolgili in tovaglioli di carta imbevuti di aceto e vedrai il risultato: torneranno come nuovi; un trucchetto che ti cambierà la vita.

Non è la prima volta che parliamo dell’aceto, uno dei condimenti più gustosi per il nostro cibo ma non solo. Questo ingrediente è un vero e proprio jolly nelle pulizie domestiche ed è capace di risolverti diversi problemi, in cucina come in altre camere. Problemi come quello di cui ti parliamo oggi: una vera e propria gatta da pelare.

tovaglioli carta aceto
Bottiglia di aceto (Credits Canva)

Grazie all’azione dell’aceto, però, anche per questo problema c’è una soluzione: ti basterà utilizzare questo piccolo trucchetto, di cui non potrai fare più a meno. Oltre all’aceto, però, avrai bisogno di fazzoletti di carta: ecco tutto quello che c’è da sapere su questo rimedio veloce, facile e super efficace.

Dei semplici tovaglioli di carta imbevuti di aceto ti risolvono un grosso problema

Un ingrediente, mille usi. Alla stregua del limone e del bicarbonato di sodio, l’aceto è uno di quegli ingredienti che, oltre ad essere ottimi per preparare le pietanze, si trasformano in veri e propri alleati nelle pulizie domestiche. Gli amanti del fai da te si servono tantissimo di questo ingrediente, che rappresenta una validissima alternativa a tanti prodotti chimici e super aggressivi. Grazie all’aceto, infatti, possiamo sgrassate, detergere, lucidare ed igienizzare una vasta quantità di superfici e materiali diversi: alcuni oggetti torneranno come nuovi! Tra questi, anche i bicchieri!

Proprio così, se sei in cerca di un prodotto che faccia brillare i tuoi bicchieri più che mai, è proprio dell’aceto che devi servirti. Hai presente quei fastidiosi aloni e quella patina bianca che, molto spesso, si annidano sui bordi o sul fondo dei bicchieri di vetro? Ebbene, saranno un lontano ricordo grazie all’azione potente dell’aceto, che scioglierà ogni residuo di sporco. Come procedere?

È tutto molto semplice: avvolgi i bicchieri in tovaglioli di carta imbevuti di aceto e lascia agire per qualche ora, per poi risciacquare e asciugare con un panno pulito. Il risultato ti lascerà senza parole: non ci sarà neanche una traccia di quelle brutte macchie biancastre. In alternativa, se non vuoi usare i fazzoletti, puoi anche lasciare i bicchieri in ammollo in una bacinella di acqua tiepida e aceto bianco: anche in questo caso otterrai un risultato straordinario, con i tuoi bicchieri che non avranno neanche un alone, né incrostazioni di calcare. Addio effetto opaco: ti sembrerà di aver acquistato quei bicchieri proprio poche ore prima!

tovaglioli carta aceto
Bicchieri di vetro (Credits Canva)

E tu, conoscevi questo ‘rimedio della nonna’ con l’aceto? Provalo e siamo certi che non potrai farne più a meno: laverai sempre i bicchieri con questo metodo veloce, salva tempo e fatica. Una brillantezza che non otterrai neanche con il lavaggio in lavastoviglie!

Impostazioni privacy