L’alternativa ai classici pannolini: il risparmio sarà notevole, ecco di cosa si tratta

Avreste mai immaginato che esiste un’alternativa ai classici pannolini? Vi garantiamo che il risparmio sarà notevole: di cosa si tratta.

Così come il ciuccio, e recentemente vi abbiamo spiegato come sia possibile toglierlo dalla vita del proprio bambino senza troppi traumi, anche i pannolini rappresentano il migliore amico di nostro figlio per i primi anni di vita. A meno che, infatti, il piccolo non si renda conto precocemente quanto sia conveniente fare i propri bisogni in un vasino, i pannolini lo accompagneranno per i primi due anni della sua vita.

pannolini idee risparmio
come risparmiare pannolini – universomamma

Se vi dicessimo che in commercio non esistono solo quei pannolini ‘usa e getta’, ma un’alternativa validissima? Sì, quelli in cotone sono comodissimi e sono facili da indossare e da rimuovere, ma se vi dicessimo che ne esistono altrettanto semplici da utilizzare? Sono tantissime, infatti, quelle persone che hanno già messo in pratica questa possibilità e che garantiscono dei risultati davvero sorprendenti.

Tra i primi vantaggi di questa alternativa ai classici pannolini, c’è sicuramente il risparmio economico. Da quanto si legge su Uppa, infatti, sembrerebbe che ogni famiglia spenda tra i 1500 e i 2000 euro per l’acquisto di questi pannetti. Delle cifre decisamente impressionanti, ai quali ovviamente non si può affatto dire di no, soprattutto per il benessere del proprio piccolo. Cosa occorre sapere, quindi, in merito?

La valida alternativa ai classici pannolini fa proprio al caso tuo: risparmierai tantissimi soldi

Se fino a questo momento non avevi mai preso in considerazione questa valida alternativa ai classici pannolini, ti assicuriamo che adesso lo farai. Si tratta di una soluzione super conveniente, a cui forse nessuno aveva mai pensato prima d’ora. E di cui, molto probabilmente, in tantissimi non ne erano proprio a conoscenza. A parlarne, è stato il medico Pietro Rossi su Uppa. Riportando la sua esperienza personale, il dottore ha spiegato quanto sia importante scegliere questi pannolini anziché i classici a vantaggio dei propri portafogli, ma anche del piccolo e, soprattutto, dell’ambiente.

Sapevate, infatti, che in commercio esistessero dei pannolini lavabili? A differenza di quelli ‘usa e getta’, questi tipi di pannetti permettono ai genitori di non metterli da parte subito dopo i bisogni del bambino, ma di lavarli e, quindi, di riutilizzarli più e più volte. In che cosa consiste, però, il vantaggio? Essendo dei pannolini lavabili, si capisce chiaramente che bisogna azionare la lavatrice e impiegare più tempo rispetto ad un semplice usa e getta. Questo è vero, non possiamo negarlo. Il vantaggio, però, consiste nel risparmio economico. Oltre a consigliarvi di fare la lavatrice in determinati giorni della settimane ed ore, vi suggeriamo di prendere in considerazione questa ipotesi anche per economizzare tantissimo.

A dispetto dei quasi 2000 euro che si spendono per i pannolini usa e getta, con quelli lavabili si risparmiano tantissimi soldi. Pensate, si stima una spesa di al massimo 800 euro. E, diciamoci la verità, questo non è affatto un dato da non prendere in considerazione, soprattutto coi tempi che corrono.

pannolini
Pannolini alternativa valida – universomamma

Cosa aspettate? Mettete da parte i classici pannolini, non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy